Adidas, le maglie del Manchester United 2019/20

Adidas, le maglie del Manchester United 2019/20

Il Manchester United ha reso pubbliche le immagini della nuova maglia per la stagione 2019/2020, ispirata a quella che Beckham e compagni indossavano 20 anni fa, durante i tre minuti più folli della storia della Champions League.

26 maggio 1999, minuti di recupero della finalissima. Il Bayern Monaco è in vantaggio per 1-0 sul Manchester United e pregusta già la vittoria. Ma prima Sheringham e poi Solskjaer firmano in tre minuti una rimonta clamorosa, che rimarrà in eterno nei cuori dei tifosi dei Red Devils.

Una vittoria che permette ai ragazzi di Alex Ferguson di conquistare il treble e che adidas ha deciso di ricordare, 20 anni dopo, proprio sulle nuove maglie del Manchester United 2019/20.

Maglie Manchester United 2019 2020

Maglie Manchester United 2019 2020 | Home

Come da tradizione la prima maglia è rossa con la novità del logo del club dorato e inserito in uno scudo (nero, stavolta) proprio come riferimento alla divisa del 1999.

Anche i dettagli sulle maniche richiamano a quell’impresa: le due scritte “90+1” e il “90+3″, i minuti in cui lo United segnò nell’incredibile rimonta di Barcellona.

Anche all’interno della maglia troviamo un chiaro riferimento alla stagione 98-99: in un rettangolo nero ci sono le date di conquista di Premier League (16 maggio), FA Cup (22 maggio) e Champions League (26 maggio).

Il colletto è rosso, a girocollo, con una riga nera sulla parte posteriore; sulle sole spalle si dipanano le strisce adidas, tono su tono. Nomi e numeri sul retro sono bianchi.

I pantaloncini sono bianchi con lo stemma societario sulla gamba destra e le strisce Adidas rosse sui lati, i calzettoni sono neri con la scritta “Manchester United” dorata sul fronte e il logo dello sponsor tecnico sul retro.

La divisa del portiere è caratterizzata da un motivo felino basato sul template Adidas in uso a tutti i club sponsorizzata dal brand tedesco e si ispira nei colori, viola e nero, a uno dei modelli indossati da Peter Schmeichel.

maglie manchester united 2019 2020

Maglie Manchester United 2019 2020

La nuova divisa da trasferta è prevalentemente color lino, con una tonalità che vira quasi al dorato e un pattern grafico sulla maglia ispirato ai numerosi mosaici che si possono trovare sui muri del Northern Quarter, il distretto creativo di Manchester.

La maglia ha il girocollo nero, strisce nere adidas sulle spalle e orli delle maniche anch’essineri.

Anche il logo adidas e lo stemma del club sul petto sono neri. Pantaloncini neri e calzini dello stoesso colore della maglia completano questa elegantissima divisa.