#BeTheDifference, la rivoluzione è targata Adidas

#BeTheDifference, la rivoluzione è targata Adidas

Dimenticate tutto quello che è stato fino ad oggi il mondo delle scarpe da calcioAdidas si prepara a una vera e propria rivoluzione, che vedrà la fine di tutti i suoi attuali silo. Avete capito bene: niente più Predator, F50, 11pro e Nitrocharge. La voce nell’ambiente circolava già da tempo, così come erano girati sul web i leaks (immagini “rubate”) dei due nuovi modelli che prenderanno il posto degli scarpini sopracitati.

Da oggi però non ci sono più indiscrezioni ma solo certezze, dato che Adidas stessa ha annunciato la sua Football Revolution, svelando i nomi delle scarpe che verranno (X e Ace) varando anche l’hashtag di riferimento (#BeTheDifference) per seguire sui social l’attesa, che finirà il 25 maggio. A trainare questa rivoluzione, fra i testimonial, anche due allenatori simbolo di innovazione e successo: Pep Guardiola e Josè Mourinho. Parole loro, “il calcio è cambiato” e anche il mondo delle scarpe da calcio si deve adattare.

Pep ha sintetizzato così il momento: “Chaos o controllo. Hai bisogno di entrambi. Sono parte del gioco. Parte di quello che succede sul campo. Hai bisogno di giocatori che devono analizzare cosa si deve fare. Ce ne sono altri, invece, che devono essere più liberi per mostrare il loro talento. Quando hai una squadra devi mixare queste due tipologie. Così hai un grande vantaggio.“

 

Dichiarato, dunque, l’obiettivo del brand tedesco: restringere il campo a due soli silo, in modo da offrire quello di cui hanno bisogno i giocatori (e gli allenatori) sul campo nel “nuovo” calcio. Il calcio di Leo Messi, Thomas Müller, Luis Suarez e Oscar i testimonial della campagna ufficiale #BeTheDifference. Non ci resta che attendere una settimana per poter vedere e toccare le nuove perle coi tre stripes sui lati (forse). Non vediamo l’ora.

 



Post a new comment