Nike celebra CR7 e il suo FIFA World Player 2017 con le Cristiano Ronaldo Mercurial Melhor.
Puma vira forte. Dopo aver investito per anni nella direzione di scarpe ibride dal punto di vista delle caratteristiche, è tornata a puntare su caratteristiche più nette.
Con le Puma Ultra 1.1, il brand tedesco spinge forte verso la velocità e la leggerezza offrendo un prodotto inequivocabilmente SPEED. Curiosi di sapere cosa ne pensiamo? Partiamo subito con la nostra recensione delle Puma Ultra 1.1!
Recensione Puma Ultra 1.1 – Perché sì
Dal punto di vista delle prestazioni ci ha colpito molto la nuova tomaia. Puma è riuscita ad abbinare leggerezza, resistenza e la comodità che negli ultimi anni è diventata il tratto distintivo delle scarpe da calcio prodotte dal brand tedesco.
È infatti molto sottile ma allo stesso tempo mantiene una morbidezza e adattabilità alle forme del piede che non ricordiamo su altre scarpe speed. Inoltre i materiali usati favoriscono il grip durante il controllo di palla ma non presentano l’effetto “fastidioso” dell’eccessiva viscosità presente su altre scarpe che abbiamo testato in passato.
Un’altra grande particolarità è che, a differenza di tante scarpe Speed che abbiamo testato, le Ultra 1.1. non soffocano il piede né lo costringono. La nuova composizione della tomaia avvolge perfettamente il piede ma resta morbida soprattutto all’altezza della caviglia e sulla punta.
Anche la stabilità offerta dalla suola è sorprendente per una scarpa di questo tipo e un grande plus per chi cerca un’ottima trazione durante il controllo di palla a velocità elevata.
Recensione Puma Ultra – Dubbi
Il messaggio doveva essere chiaro: velocità e leggerezza sono tornate a casa Puma. Secondo noi dal punto di vista estetico l’obiettivo è stato centrato con questa tomaia arancio fluo e gli inserti in nero che rendono il design molto più dinamico. A questa colorazione diamo un 6 perché comunica quello per cui è stata lanciata, ma non ci ha fatto innamorare. Aspettiamo di ammirare questa scarpa in nuove colorazioni.
A differenza della concorrenza in questo segmento la suola resta leggermente più ampia. Una scelta di Puma che fa sognare i giocatori con pianta larga e di taglia normale ma che può non convincere del tutto chi ha pianta stretta e vuole sentire la tomaia super aderente. Dal punto di vista della comodità nei cambi di direzione forse Puma può lavorare di più sulla struttura dei tacchetti.
Recensione Puma Ultra – Conclusioni
Le Puma Ultra 1.1. sono senza dubbio la scarpa speed più completa mai realizzata dal brand tedesco. La tomaia unisce la comodità e l’affidabilità dei prodotti Puma degli ultimi anni a una leggerezza fondamentale per chi deve fare della velocità la propria arma letale. Qualche riserva sulla suola ma ottimi gli inserti che proteggono la punta specialmente su sintetico.
Valutazione economica: per una scarpa così moderna e performante, il prezzo di partenza di 200 euro è un aspetto da sottolineare e, ovviamente, apprezzare.