Puma ONE 1, restyling servito per Russia 2018

Puma ONE 1, restyling servito per Russia 2018

Prendendo in contropiede Nerds e appassionati, sono state svelate le Puma ONE 1, terza generazione (in meno di un anno) dello scarpino tedesco.

La colorazione è quella che vedremo in campo sugli atleti Puma ai prossimi mondiali di Russia, caratterizzata (come le “cugine” Future) dall’abbinamento fra grigio con riflessi violacei e verde acqua.

Puma ONE 1: cambiamenti, non rivoluzioni

Il concept di questo restyling 2018 delle Puma ONE rimane quello originario: Feel, Fit, Fast.

Come dire: tocco, comfort e velocità. Attributi che derivano dalla storia Puma, che per lanciare le ONE, nel 2017, accantonò le amatissime evoSPEED e la “novità” evoTOUCH.

Novità di rilievo riguardano un po’ tutte le parti dello scarpino: dalla tomaia alla suola, passando per il calzino in evoKnit che era già stato una delle note più liete sulla primissima versione (QUI il video testo test) e sulla ONE 18.1 svelata nei mesi scorsi.

Puma ONE 1 2018

Puma ONE 1: tomaia

Confermata la natura “ibrida” dello scarpino Puma ONE, che presenta morbida pelle di canguro (nella versione Leather) sulla parte anteriore, quella di maggiore contatto con la palla, e leggero materiale sintetico sul resto del piede, per un’ulteriore riduzione del peso complessivo.

Dalle evoPOWER Vigor, Puma ripropone la struttura in texture 3D al di sotto dello strato di pelle, finalizzata a un’ottimizzazione del controllo di palla e a una migliore gestione della potenza al momento di lancio e tiro. Feel, appunto.

Puma ONE 1: i miglioramenti del calzino

Il “Fit”, il comfort, è affidato oltre che ai materiali che avvolgono il piede al deciso restyling della zona del collarino alto. Il “calzino” in evoKnit resta fasciante senza essere troppo compressivo, ben imbottito all’interno, e impreziosito da una nuova allacciatura (sistema nominato FuseFit) personalizzabile.

In questo modo ciascun giocatore potrà scegliere quanto e come stringere a sé le sue nuove ONE 1, per un comfort sempre ideale.

Puma ONE 1: suola

Rivista completamente, invece, la suola Rapidagility. Nuovo disegno della tacchettatura (nominalmente ora FG/AG, anche per erbe sintetiche), più tradizionale con 13 tacchetti in leggero materiale plastico, conici e lamellari. Particolarità che ci ha colpito molto, la scelta di applicare sulla parte posteriore due tacchetti lamellari e due conici.

Il nuovo controtallone è ora esterno, per una maggiore stabilità del piede ma – al tempo stesso – massima reattività a movimenti repentini e cambi di direzione.

Le nuove Puma ONE 1 “Illuminate Pack” sono disponibili dal 1° giugno a 210 euro su Puma.com e sui migliori siti di materiali sportivi e calcistici.