Tempo di restyling, ecco le nuove Puma ONE 18.1

Tempo di restyling, ecco le nuove Puma ONE 18.1

È un gennaio impegnativo, quello di Puma Football. Accanto alla prima colorazione “ufficiale” delle Future 18 Netfit, infatti, il brand tedesco ha presentato anche le Puma ONE 18.1

Ad appena sei mesi dal lancio della scarpa che sostituiva le evoSPEED, infatti, ha deciso di modificare alcuni particolari del silo, lanciando la Puma ONE 18.1, un restyling in piena regola in doppia versione leather (pelle) e sintetico.

Puma One 18.1

Puma One 18.1

Concettualmente – spiegano i creatori – la Puma ONE è stata creata per i giocatori tattici, quelli “in grado di leggere il gioco in un istante e vedere una mossa prima che accada”.

Questi giocatori hanno bisogno di una scarpa che possa dar loro “un vantaggio concreto, perfezionando gli elementi principali del loro gioco”.

Sarà forse per questo che (pur snaturando l’impostazione velocità/controllo ben chiara ai tempi di evoSPEED ed evoPOWER) Puma aveva scelto di realizzare la ONE con tomaia in morbida pelle di vitello. Nelle Puma One 18.1 Leather la pelle è adesso di canguro e lo strato che avvolge l’avampiede è più sottile di quello presente sulla prima versione.

Puma One 18.1

Dovrebbe così essere corretto uno dei potenziali punti deboli che anche noi nel nostro test avevamo sottolineato: quella sensazione di calzata comoda ma un po’ felpata, “distante” dal pallone.

Inoltre, la pregiata k-leather è stata applicata solo sulla parte centrale delle ONE 18.1, in modo da ridurre il peso dello scarpino. Nella pelle, poi, sono incorporate delle “curve di impatto 3D”, per garantire più presa e una superficie di contatto migliore.

Puma One 18.1 Synthetic

La seconda grossa novità è la messa in vendita, per i Nerds più moderni, di una versione “tutta sintetica” delle Puma ONE 18.1. Una tomaia che finora si era vista soltanto su alcune edizioni limitate della ONE, cioè quelle cromate e dorate affidate a Griezmann (ora passato alle Future Netfit) e Sergio Aguero.

La texture della tomaia sintetica è stata completamente rivista. Anche su questo scarpino sono presenti degli inserti 3D, che dovrebbero garantire una maggiore sensibilità e più elevati livelli di performance.

Puma One 18.1

Per il resto, confermate tutte le altre caratteristiche del silo anche sulle Puma ONE 18.1.

La calzata (FIT) è caratterizzata dalla costruzione “alta” sulla caviglia, in evoKNIT, e alla nuova imbottitura sul tallone, per il massimo comfort e per offrire la sensazione di avere il piede ben fermo intorno alla caviglia.

La velocità (FAST) è garantita dall’uso della nuova suola Rapidsprint in Pebax, che riduce il peso complessivo degli scarpini e presenta una configurazione dei tacchetti mista (lamellari+conici) che aiuta i cambi di direzione e gli scatti, offrendo maggiore agilità.

La Puma ONE 18.1 – in campo dal weekend ai piedi di Sergio Agüero, Hector Bellerin, Giorgio Chiellini, Gianluigi Buffon e Julian Weigl – sarà disponibile nella nuova colorazione rossonera a partire da giovedì 25 gennaio su Puma.com e negli store selezionati.

PUMA, per celebrare il lancio della nuova ONE 18.1, ha creato anche un video (diretto da RYAN Staake, regista vincitore degli UK Music Video Award nel 2007) con protagonista Sergio Agüero e con la colonna sonora tratta dal nuovo singolo “AFRO TRAP Part.7 (La Puissance)” di Afrotrap ‘MHD’.