Puma evoPOWER 1.2, omaggio alla Pop Art

Puma evoPOWER 1.2, omaggio alla Pop Art

“La pop art è un modo di amare le cose”
Andy Warhol

Come anticipato via Instagram da Mario Balotelli, Puma ha presentato oggi l’ultima versione delle evoPOWER, un’esclusiva colorazione ispirata al movimento artistico della Pop Art. A portare in campo le Puma evoPOWER 1.2 Pop Art saranno i consueti testimonial  della casa tedesca, da Cesc Fabregas a Gianluigi Buffon, da Yaya Touré a Olivier Giroud agli altri azzurri Giorgio Chiellini, Manolo Gabbiadini e Davide Astori.

PUMA Football_evoPOWER_Q4_PR_13

La grafica introdotta da Puma richiama fedelmente le caratteristiche-chiave della Pop Art: l’utilizzo della tecnica bidimensionale, i colori accesi, uniformi e impattanti realizzati con tecnica minuziosa, i bordi neri, gli spazi vuoti riempiti con puntini e le ironiche stampe a fumetto che resero celebri, fra gli altri, i quadri di Roy Lichtenstein.

Cesc Fàbregas, centrocampista del Chelsea e della Spagna dopo averle viste ha dichiarato: “Puma questa volta mi ha davvero sorpreso. La nuova grafica delle evoPOWER è pazzesca e non vedo l’ora di indossarla in campo nei prossimi match contro l’Inghilterra e il Belgio”.

La Puma evoPOWER 1.2, la più potente scarpa da calcio del brand, è ispirata alla libertà di movimento e presenta caratteristiche  uniche come la struttura Gradual Stability Frame (GSF) – una spina dorsale innovativa inserita nella suola permette alla scarpa di piegarsi in entrambi i versi –, la speciale tomaia in leggerissima microfibra con tecnologia Adap-Lite, la stampa GripTex che attraversa l’intera lunghezza della tomaia e l’inserto in schiuma AccuFoam sulla parte superiore dello scarpino per una superficie di calcio liscia e piatta.

La Puma evoPOWER 1.2 Pop Art sarà disponibile nei migliori negozi di articoli sportivi e sul sito puma.com da lunedì 16 novembre.



Post a new comment