Mizuno Morelia Neo “Origami”

Mizuno Morelia Neo “Origami”

Tutti amano le Mizuno Morelia Neo. Scarpe da calcio “giovani” ma classiche, ultime eredi di una tradizione ormai più che trentennale e di quella cura maniacale dei particolari che solo i giapponesi hanno. Tutte le colorazioni della Mizuno Morelia Neo, anche le più ardite, non hanno mai tradito il concept originario della scarpa (semplicità/comfort/leggerezza) e – soprattutto – hanno valorizzato in pieno la sua inconfondibile e classica silhouette.

Ogni tanto, però, anche i giapponesi si concedono un sussulto di creatività. Ed è così che la prima Morelia Neo del 2016 è una originalissima “Origami concept”.

LEGGI ANCHE Morelia Neo Mizuno: il nostro test | La Mizuno Morelia raccontata da Toshiyasu Yasui (VIDEO)

morelia-neo-black-white-2201-img3

Sulla tomaia di questa edizione limitata delle Mizuno Morelia Neo compare, infatti, il celebre origami della gru, diventato ormai simbolo internazionale di pace. La scarpa sulla quale è stato applicato questo particolare motivo grafico è una Made in Japan, e quindi la versione top della scarpa nipponica, realizzata in pelle di canguro di alta qualità, con trattamento Scotchguard, un silicone liquido che la rende ancora più resistente ad acqua, umido, alte (e basse) temperature, usura.

Confermatissima la suola in Pebax, con 12 tacchetti conici e uno lamellare, al centro dell’avampiede, per un peso complessivo di appena 180 grammi, che ne fanno una delle scarpe da calcio in pelle più leggere in circolazione. La Mizuno Morelia Neo “Origami” è in vendita a un prezzo compreso fra i 330 e i 370 euro presso i migliori retailer autorizzati internazionali come, ad esempio, Pro-Direct Soccer e Unisport.



Post a new comment