Mizuno Morelia, pronti i festeggiamenti per i 30 anni

Mizuno Morelia, pronti i festeggiamenti per i 30 anni

Se vi state portando avanti e compilando l’agenda del 2015 iniziate a segnarvi questo appuntamento: la Mizuno Morelia compie 30 anni. Una delle scarpe più apprezzate e diffuse del mondo, un simbolo del Giappone nel mondo. La Morelia è uno dei modelli che meno è stato rivoluzionato nel corso degli anni, restando attinente alla ‘ricetta’ originale, fatta di leggerezza, tocco di palla e comfort. Lo abbiamo ammirato ai piedi di campioni come Antonio Careca, Gianfranco Zola e Rivaldo (nella strepitosa versione bianca).

Un sunto della storia delle Morelia, dettagli da nerds compresi, lo trovate nel video qui sotto.

Fiore all’occhiello della famiglia di Osaka sono le Morelia Neo, ultima incarnazione del progetto, caratterizzate da un maggiore utilizzo delle tecnologie più moderne e da un peso (180 grammi) ancora minore. La suola è riprogettata per una sensazione di maggior comfort, fra punta e tallone vengono usate due resine diverse in modo da garantire – a seconda della zona – il giusto equilibrio tra flessibilità e rigidità. Sono le scarpe che indossa Hulk, numero 7 del Brasile e dello Zenit San Pietroburgo.

mizuno-morelia-neo-red

Per festeggiare come si deve, alla Mizuno hanno pensato a un pack celebrativo in edizione limitata che comprende una perfetta riproduzione delle prime Morelia (senza nemmeno il linguettone bianco, per intenderci), Morelia II nere (le più classiche) e Morelia Neo rosse. Una confezione di lusso che a quanto pare sarà in vendita alla non proprio modica cifra di 600 sterline, circa 800 euro. Un’occasione ghiotta, comunque, per chi ama le scarpe da calcio e questa vera e propria icona del settore.

Cliccate sulle foto per ingrandirle



Post a new comment