Lotto Zhero Gravity 7, tecnologia e omaggio a Expo

Lotto Zhero Gravity 7, tecnologia e omaggio a Expo

La Lotto Zhero Gravity 7 200 è l’ultima nata di casa Lotto nella gamma delle scarpe da calcio, risultato dello sviluppo delle innovazioni proposte dal marchio italiano nel corso degli anni. Tanta tecnologia è un’estetica particolare, con l’evidente reticolo verde in gomma sulla tomaia.

Una scelta – e questa è la prima chicca – che non è casuale; si tratta infatti di un omaggio al Padiglione Italia di Expo 2015, la grande esposizione universale che si terrà a Milano fino al 31 ottobre. L’iconico intreccio di Vivaio Italia, che ha ispirato Lotto Sport Italia per realizzare la nuovissima top di gamma del suo parco scarpe, è stato pensato da Marco Balich per rappresentare l’albero della vita.

Clicca sulle foto per ingrandirle

Passando agli aspetti tecnici possiamo dire che questo modello è costituito da una tomaia monoblocco con trama a rete in Kurim-PU che assicura grande potenza e controllo su tutta la scarpa, assieme ad un elevato livello di supporto del piede. Inoltre (seconda chicca per appassionati) questo è il primo modello da quando esistono le Zhero Gravity con i lacci.

Il sottopiede è anatomico ed estraibile in EVA con inserto tallonare Shock-Off (un classico Lotto) per la dispersione delle forze d’urto mentre la suola, realizzata con un nuovo materiale (Nylon PA12), è ultraleggera e reattiva ed è cucita alla tomaia per garantire la maggiore durata della calzatura nel tempo. La Lotto Zhero Gravity 7 200 racchiude inoltre la tecnologia PuntoFle,  che permette una più corretta flessione del piede.

106012

Il modello è disponibile in tre versioni che rispecchiano le tre diverse suole realizzate a partire da questa stagione: FG, per terreni compatti con 12 tacchetti fissi in TPU (Poliuretano termoplastico), SG Mix, che combina i tacchetti fissi in TPU con quelli intercambiabili in policarbonato e SG, per terreni morbidi con 6 tacchetti in policarbonato.

Una scarpa un po’ forte, dal design accattivante e ricco di significato che cattura gli occhi degli appassionati, ma anche un prodotto estremamente performante in grado di offrire sicurezza e protezione oltre a leggerezza e flessibilità. La Zhero Gravity 7 si candida ad essere (e non vediamo l’ora di testarla) uno dei prodotti migliori che Lotto abbia offerto negli ultimi anni. Un motivo in più per continuare a credere nel Made in Italy.

Aggiornamento del 7 ottobre 2015

La Lotto Zhero Gravity 7 200, ammiraglia di Lotto Sport Italia per il settore calcio, è stata inserita pochi giorni fa nel catalogo ADI Design Index 2015 dall’Associazione per il Disegno Industriale. si tratta dell’unico modello di calzatura inserito nel volume, che raccoglie 150 eccellenze del Made in Italy selezionate tra 758 prodotti presentati. L’inserimento nella pubblicazione rappresenta una sorta di “nomination” nel percorso di assegnazione del Compasso d’Oro ADI 2016, il più ambito premio di disegno industriale e il massimo riconoscimento al progetto, al prodotto, alla ricerca e al merito.

Lotto Zhero Gravity 7 200

Il volume ADI Design Index 2015 è stato presentato lunedì 5 ottobre a Milano, ma la Lotto Zhero Gravity VII 200 (di cui sono state svelate a inizio mese le nuove colorazioni) sarà protagonista, insieme agli altri prodotti selezionati, di due mostre che si terranno a Milano (fino al 9 ottobre presso la sede ADI per Expo) e Roma (Serra Espositiva dell’Orto Botanico, dal 16 al 25 Ottobre). Lotto si aggiudicò la Menzione d’Onore al Compasso d’Oro nel 2011, con la Lotto Zhero Evolution Due.



Post a new comment