Rivelati i colori scelti da Nike Football per il finale di stagione
Nuova gustosissima chicca nella collezione #therewillbehaters, arrivano le Pibe de Barr10, la nuova Adidas dedicata alla Pulga, Leo Messi e ai suoi numerosi haters. Dopo un inizio di 2015 a dir poco fantastico, 20 gol e 11 assist in 17 apparizioni (nessuno meglio di lui nei cinque maggiori campionati europei), con il nuovo record assoluto di triplette realizzate nella Liga, Messi è tornato nuovamente alla ribalta e lo ha fatto alla sua maniera, ovvero da assoluto fenomeno.
Per questo Adidas ha deciso di omaggiarlo con uno scarpino personalizzato che farà impazzire il mondo blaugrana e non solo. Lanciato nella settimana che porta al Clásico, le Pibe de Barr10 riavvolgono il nastro della carriera del numero dieci argentino risalendo sino alle sue origini, seguendo quel percorso che era stato tracciato qualche mese fa con le Mirosar10. Rimandando al Barrio di Rosario, lì dove la Pulga ha iniziato a plasmare il suo stile, alle strade in cui è partita la sua leggenda. Questo modello (tecnicamente è un ibrido fra le ultime due serie di Adidas Adizero F50) è stato progettato in collaborazione con l’artista di Rosario, Ignacio Valentini, ed è caratterizzato da uno stile che rende omaggio all’infanzia di Leo Messi. Qui si mescolano grezze pennellate d’ispirazione urbana e lucida eleganza. Un design che ricorda da vicino il modo di giocare, al contempo splendido e letale, del numero 10 del Barcellona.
A livello tecnico le Pibe de Barr10 sono ovviamente concepite per essere all’altezza del migliore giocatore al mondo: il nuovo allineamento dei tacchetti speed traxion e la suola (analoga a quella delle nuove F50) sono modellati basandosi sui tacchetti delle scarpe da velocista, per garantire rapidità e agilità. Il rivestimento in Dribbletex, invece, fornisce un controllo senza precedenti in ogni condizione.
Lionel Messi indosserà le Pibe de Barr10 a partire da mercoledì 18 marzo, in occasione della sfida di ritorno degli ottavi di Champions League contro il Manchester City. Le scarpe saranno in vendita a partire dal giorno successivo e, domenica 22, debutteranno nella gara più attesa dell’anno per ogni tifoso del Barça: El Clásico contro il Real Madrid.