Nike svela al mondo la nuova versione delle Nike Mercurial. ...
Aggiornamento del 9 giugno
Da un po’ di tempo la saga legata agli scarpini di Paulo Dybala ci tiene con il fiato sospeso per cercare di scoprire quale brand avvolgerà nelle sue scarpe i preziosi piedi del “21” juventino, senza contratto e libero da Nike dalla fine di gennaio.
Pochi giorni fa, alcune nostre fonti ci avevano parlato di un probabile incontro segreto fra Adidas e l’attaccante argentino. Oggi, l’indizio che sembrerebbe confermare (rilanciato da Footpack.fr): nell’allenamento prima di Brasile-Argentina, La Joya è stata avvistata con ai piedi quelle che hanno tutta l’aria di essere delle Adidas X 17 Purespeed blackout.
PAULO DYBALA LOGO SCARPE
Paulo Dybala è stato il protagonista assoluto di Juventus-Barcellona, ieri sera. Due reti e una prestazione scintillante, che lo proiettano verso l’Olimpo dei più grandi, candidandolo alla successione piena di Messi e Cristiano Ronaldo quando l’anagrafe farà uscire di scena i due grandi protagonisti degli ultimi 15 anni di calcio europeo.
Gli scienziati sono ancora alla ricerca del pianeta da cui proviene Paulo #Dybala! 💎 #JuveFCB #JuveBarcellona #ItsTime pic.twitter.com/IS5DQwRyhh
— La Maglia Bianconera (@La_Bianconera) April 12, 2017
PAULO DYBALA LOGO SCARPE
Ma i gol di Dybala e le sue sontuose giocate non sono state certo l’unico motivo di interesse per noi Nerds. Sulle sue scarpe (blackout ormai da oltre due mesi per la fine del contratto che lo legava a Nike) è infatti comparso per la prima volta il suo logo personale, la “maschera” che da qualche tempo caratterizza i social ufficiali e il sito del campione argentino.
Il logo, bianco, è stato piazzato, strategicamente, sul lato esterno delle Mercurial Superfly 5 blackout che la Joya veste sin da Juventus-Inter (approfittando di qualche dritta “da Nerds”, ndr). Sotto il bordo inferiore il cognome del giocatore, sempre in bianco. La “DybalaMask” rappresenta l’elmo stilizzato di un guerriero antico, a simboleggiare la grinta e la voglia di sfide del numero 21 della Juventus; un concetto che peraltro Paulo rimarca ogni volta che segna, grazie alla sua “esultanza mascherata” che è diventata ormai un cult per i tifosi juventini.
PAULO DYBALA LOGO SCARPE
Ma la comparsa della “DybalaMask” sugli scarpini non brandizzati significa anche un’altra cosa: la corsa dei marchi produttori (Adidas, Nike e Under Armour su tutti) per accaparrarsi Paulo e mettere la firma su suoi prossimi gol e assist è ancora aperta. Da ieri sera, adesso che il mondo si è accorto davvero di quanto vale il giocatore, vi garantiamo che la base d’asta non sarà delle più economiche.