Brucia il campo con la Nike Play Fire Collection

Brucia il campo con la Nike Play Fire Collection

Bomba in casa Nike. Il brand americano, come spesso accade, si è davvero superato. Come? Rivisitando alcuni suoi grandi classici e lanciando due collezioni stratosferiche: la Nike Play Fire Collection e la Nike Play Ice Collection. Una mossa che punta su un dualismo esplosivo e che, siamo certi, non mancherà di dividere i Nerds in due fazioni. Voi, da che parte state?

Nike Play Fire Collection – Hypervenom

 

Comprale su Nike.com

Si parte con le Nike Hypervenom, scarpe che si fanno notare a primo impatto per la tomaia a nido d’ape in morbido materiale sintetico. La scarpa è totalmente rossa e caratterizzata da un doppio Swoosh nero: sulla punta e sul tallone dal lato opposto.

Leggi la recensione delle Hypervenom 3

Le Hypervenom della Nike Play Fire Collection sono scarpe molto leggere, dalla grande morbidezza. Grazie alla punta affusolata, aiutano il calciatore nel controllo di palla e nella fase di calcio. Da notare, oltre al comodossimo fit collar, il piatto suola col tocco dei tacchetti trasparenti e del contorno nero che va a spezzare la monocromia dello scarpino.

Nike Play Fire Collection – Mercurial

Sulle Mercurial la casa americana si è davvero sbizzarrita. Tre i modelli presentati per la Nike Play Fire Collection nella versione della scarpa indossata da Cristiano Ronaldo, nuovo Fifa World Player.

Comprale su Nike.com

Scopri la recensione delle Mercurial Superfly 5

Su tutte e tre si adagia la texture a linee sottili (Speed Rib). A fare da discriminante invece abbiamo il collarino in maglina Dynamic Fit che garantisce la massima stabilità e comfort alla caviglia. È stata infatti elaborata una versione sprovvista di questa caratteristica (la storica Vapor), presente invece sulle scarpe dedicate all’indoor. Come per le Hypervenom a dominare è il colore rosso, ma in questo caso, per tutti e tre i modelli lo swoosh è unico e molto più grande, a coprire tutto l’esterno del piede.

 

 

Nike Play Fire Collection – Tiempo

Probabilmente il modello esteticamente più bello della Nike Play Fire Collection sono le Tiempo. Rappresentano esteticamente il modello più classico della collezione, ma nonostante questo rimangono scarpe evolute.

Comprale su Nike.com

Leggi la recensione delle Tiempo Legend 7

Una delle caratteristiche principali è di sicuro il sistema Nike Grip interno alla scarpa, ideato per evitare lo scivolamento del piede nello scarpino. Il punto forte delle Tiempo rimane la tomaia, la cui colorazione differisce dagli altri modelli della collezione. In questo caso abbiamo infatti un rosso più acceso che sul tallone sfuma per far posto al nero, col baffo Nike in bianco posizionato sul lato esterno e di dimensioni ridotte.

Nike Play Fire Collection – Magista

La Nike Play Fire Collection si completa con le Magista. Doppia versione, con e senza Fit Collar. A saltare all’occhio la tomaia che vede, diversamente dalle altre scarpe della collezione, prevalere il nero.

Comprale su Nike.com

Leggi la recensione delle Nike Magista Obra 2

La texture rimane quella classica delle Magista con la tomaia in rilevo sul davanti ed il corpo posteriore liscio. Rispetto alle Tiempo, con le quali le Magista condividono lo Swoosh bianco, qui è il rosso a coprire il tallone ed il collare nella versione che ne è dotata.

 

Nike Play Fire Collection