Il Brasileirão, il massimo campionato di calcio del Brasile, è ormai ...
Le ferie sembrano ormai solo un lontano ricordo, il campionato è tornato e – con lui – anche il nostro classico riepilogo con tutte le maglie della Serie A 2024-2025. Fra conferme, ritorni e cambi di brand il panorama, quest’anno, è particolarmente attraente.
Vediamolo assieme!
Compra le tue maglie su The Pitch
Maglie Serie A 2024-2025
Atalanta (Joma)
La divisa di casa dell’Atalanta 2024/25 è nera e azzurra. Firmata Joma, è a strisce verticali come da tradizione, con girocollo nero con due strisce sottili all’interno azzurre. Stesso design per il profilo delle maniche. Lo stemma è applicato al centro del petto (nella versione da campionato), gli sponsor sul petto sono bianchi mentre la scritta Lete è rossa. All’interno del collo compare la scritta di colore bianco “La maglia sudata sempre”, motto del club Bergamasco. I pantaloncini sono neri con inserti azzurri così come i calzettoni.
La divisa da trasferta dell’Atalanta 2024-2025 è bianca con inserti neri e azzurri. Sul petto compare una fascia orizzontale metà blu e metà nera. Il colletto è a girocollo azzurro con rifiniture nere, il profilo delle maniche è composto da due righe blu e nere. Lo stemma utilizzato sul petto è la classica “Dea”, presente nello stemma ufficiale e simbolo e soprannome del club.
Sul retro del colletto compare la scritta Atalanta Bergamo, in nero e blu. I pantaloncini sono bianchi con inserti blu, i calzettoni sono bianchi con inserti neri e blu.
Bologna (Macron)
La divisa di casa del Bologna è fra le maglie della Serie A 2024-2025 che resteranno nella storia, perché è quella del ritorno (e che ritorno!) in Europa. La maglietta è a strisce verticali larghe blu e rosse, con girocollo blu, il profilo delle maniche è composto da tre strisce blu e rosse. Sul retro del colletto compare la scritta “We are one” in bianco su sfondo blu. Gli sponsor sul petto e sul busto sono bianchi, lo stemma sul petto è quello tradizionale.
La divisa away del Bologna 2024/25 è bianca con una fascia orizzontale metà blu e metà rossa sul petto. Il colletto è a girocollo blu così come blu è il profilo delle maniche. La divisa è ispirata a quella indossata dal club nel 1924/25 ed è un tributo allo scudetto vinto proprio un secolo fa.
Il main sponsor sul busto è bianco, il logo Macron sul petto è blu. Completano la divisa pantaloncini blu con inserti rossi e bianchi e calzettoni bianchi con inserti blu e rossi.
Cagliari (Eye Sport)
Uno dei tris di maglie più interessanti della stagione 2024/25 è quello del Cagliari, firmato dal brand locale sardo Eye Sport.
La divisa home è la tradizionale maglia metà rossa e metà blu, ma le due metà sono separate da una riga verticale al centro, di colore giallo, il cui design riprende quello della Fede Sarda, uno dei gioielli isolani più noti nel mondo. Anche la trama tono su tono dei pannelli rossi e blu si riferisce allo stesso gioiello, così come l’applicazione siliconica che riproduce la filigrana della fede sulla manica destra.
Le maniche sono una rossa e una blu, il girocollo con rifiniture rosse e blu presenta una V frontale in tessuto blu con un pattern geometrico all’interno, che è lo stesso dei pannelli laterali sui fianchi. Sul retro del collo la scritta dorata “Coru e Fidi”. A completare la divisa pantaloncini blu con inserti rossi così come i calzettoni.
La divisa away del Cagliari 2024/25 è bianca con dettagli oro, blu e rossi. Sul busto compare un motivo geometrico color oro composto da spighe di grano disposte una di fianco all’altra, formare una sorta di pattern. Sulle spalle compare un sole stilizzato, sempre color oro. Lo sponsor ha voluto sottolineare la connessione tra il club, la natura e la Sardegna nella realizzazione di questa divisa. Sul retro del colletto compare la scritta dorata “Soli e Trigu”( Sole e grano) in sardo campidanese.
Il colletto a girocollo è bianco, con dettagli rossi e blu e oro nelle parti laterale e posteriore. Sul petto compaiono sponsor tecnico e crest sociale entrambi in oro.
Anche la terza divisa del Cagliari 2024/25 è ispirata alla tradizione sarda: nera con dettagli bianchi e oro, ha un design unico ispirato all’ossidiana, pietra vulcanica utilizzata nella tradizione sarda. Si notano infatti le venature in grigio chiaro su tutta la maglietta che donano alla divisa grande eleganza.
Il colletto è a “V” nero, il profilo delle maniche è oro. Sul retro del colletto compare la scritta “Mari e Perda”, in onore del mare e della pietra Ossidiana. Sul petto compaiono sponsor e stemma (monocromatico scontornato) in bianco.
Compra la tua maglia su Adidas.com
Como (adidas)
Molto attese fra le maglie 2024-2025 della Serie A le divise del Como, tornato nel massimo campionato dopo 21 anni e fresco di firma con adidas. La divisa è blu con dettagli bianchi e ha un design unico: infatti nella parte bassa della maglietta compaiono cinque strisce di dimensioni diverse che vanno dalla più bassa alla più alta con al loro interno disegnate le onde del lago di Como. Il colletto è a girocollo blu con dettagli bianchi sui lati e sul retro.
Sulle spalle compaiono le tre strisce adidas, di colore bianco. Il bianco è utilizzato anche per stemmi e sponsor sul petto. I pantaloncini sono bianchi con inserti blu, i calzettoni sono blu con inserti bianchi.
La divisa da trasferta del Como 2024-2025 è prevalentemente bianca con inserti blu. La divisa è identica a quella di casa ma a colori invertiti.
Empoli (Kappa)
La divisa di casa dell’Empoli 2024/25 è azzurra con dettagli giallo fluo. La maglietta, disegnata da Kappa, rimane anche quest’anno fedele alla tradizione. Il colletto è a polo blu, stesso colore del profilo delle maniche. Sui fianchi della maglietta compare la classica banda “omini” dello sponsor Kappa, che va a formare un elegante pannello laterale sotto le maniche.
Gli sponsor sul petto e sul busto sono gialli così come lo stemma, su sfondo azzurro, in posizione centrale. Sul retro del collo compare la scritta in giallo “Empoli FC 1920”.
La divisa away 24/25 dell’Empoli è bianca con inserti neri e grigi. Il design della divisa è unico, compaiono infatti su tutta la maglietta le venature del marmo utilizzato nella chiesa di Sant’Andrea situata nella città. I colori utilizzati sono il grigio chiaro e il nero. Il colletto è a “V” bianco, il profilo delle maniche è bianco. Gli sponsor e lo stemma sono applicati in nero.
Fiorentina (Kappa)
La divisa di casa della Fiorentina 2024/2025 è viola con dettagli bianchi. Firmata Kappa, su tutta la maglietta compare, tono su tono, un pattern geometrico a trame diagonali. Il colletto è a polo aperto viola, il profilo delle maniche è in tessuto viola leggermente più chiaro. All’interno del colletto compaiono dodici gigli bianchi allineati con al centro un giglio rosso, in memoria del capitano Davide Astori, prematuramente scomparso.
Sul retro del colletto compare la scritta “Fiorentina” in bianco. Gli sponsor sul petto e sul busto sono bianchi, lo stemma utilizzato è quello lanciato nel 2022. A completare la divisa pantaloncini e calzettoni viola.
Compra le tue maglie su The Pitch
La divisa da trasferta della Fiorentina 2024/25 è bianca con dettagli rossi. Il design della maglietta è molto minimale, ma elegante allo stesso tempo. Il colletto è a polo bianco. Gli sponsor sul petto e sul busto sono rossi, lo stemma utilizzato è il nuovo giglio stilizzato, scontornato, sempre di colore rosso. I pantaloncini e i calzettoni sono bianchi con dettagli rossi.
Genoa (Kappa)
La divisa di casa del Genoa 24/25 è quella tradizionale del club di Genova, con metà divisa rossa e metà blu con le maniche alternate rosse e blu. Il colletto è a girocollo blu con il profilo rosso, il profilo delle maniche è rosso per la manica blu e blu per la manica rossa. Sul retro del colletto compare la scritta “Dall’inizio, per sempre”, in bianco. I pantaloncini sono blu con inserti rossi e bianchi.
Le tonalità di rosso e blu sono più scure di quelle usate negli anni scorsi.
Lanciata a ridosso della seconda giornata di campionato anche la maglia away del Genoa 2024/25. Sulla base bianca con colletto a polo rossoblù, Kappa riporta in auge il “Gallinaccio”, stilizzazione del Grifone genoano (qui applicata in rosso e blu) che veniva utilizzato nei primi anni ’80 e mancava dalle divise da oltre 40 anni.
La maglia presenta anche una banda rossoblu lungo spalle, maniche e fianchi. Sul retro, sotto il collo, compare in blu la scritta “Dall’inizio, per sempre”.
Hellas Verona (Macron)
La divisa home dell’Hellas Verona 2024/25 è blu e gialla, ispirata alla storica divisa indossata dal club nella stagione 1984/85, che valse uno storico scudetto. Su tutta la maglietta si notano eleganti pinstripes verticali gialle che donano eleganza alla divisa. Il colletto è a V sovrapposto, giallo, in costina; il profilo delle maniche è ugualmente giallo.
Sul retro del colletto compare una sottile tag tricolore. Lo sponsor sul busto è bianco, lo sponsor Joma sul petto e lo stemma (i mastini con la scala usati anche nella storica stagione) sono gialli. Completano la divisa pantaloncini e calzettoni blu con inserti gialli.
La divisa da trasferta dell’Hellas Verona è bianca e blu navy con inserti gialli. La maglietta presenta un design tono su tono che ricorda il marmo, ispirato allo storico trofeo (diverso dall’attuale) che venne consegnato ai Campioni d’Italia 1984/85. Le maniche e le spalle sono blu, il colletto è a “V” blu con al suo interno un motivo grafico giallo ispirato al dettaglio dei manici della coppa. Il profilo delle maniche è giallo con il medesimo motivo in blu.
Sul retro del colletto compare il tricolore, con una scritta appena sopra in giallo che recita “Dall’85 all’eternità”. A completare la divisa pantaloncini bianchi con inserti gialli e blu così come i calzettoni.
Inter (Nike)
Compra la tua maglia su Nike.com
La divisa home dell’Inter 2024-2025 è nel classico nerazzurro. Lo stile tradizionale a strisce verticali nere e blu compare anche per quest’anno, però con una differenza di design rispetto al passato. Infatti il lato sinistro della maglietta e la manica vedono un pattern a strisce in diagonale, sia sulla parte anteriore che sul retro. Il colletto è a “V”, metà nero e metà azzurro, gli orli delle maniche neri. Lo stemma è quello tradizionale, monocromatico color oro, situato al centro del petto.
Sulla sinistra compare il tricolore per lo scudetto vinto nella stagione passata, lo stemma è sormontato dalla doppia stella dei 20 scudetti. All’interno del collo è applicato un piccolo biscione stilizzato a righe nerazzurre, che circonda lo stemma cittadino. Gli sponsor sul petto e sul busto sono bianchi. I pantaloncini sono neri con il pattern a linee diagonali sulla gamba sinistra, i calzettoni sono neri con inserti orizzontali azzurri.
La divisa da trasferta dell’Inter 2024-2025 è bianca con inserti blu/grigio e navy. Il colletto presenta un design unico, già usato da Nike a Euro 2024, di colore blu. Il profilo delle maniche è blu con una piccola rifinitura blu navy.
Anche qui, all’interno del colletto compare il nuovo Biscione stilizzato, negli stessi colori che rifiniscono la maglia. Sul petto stemma e sponsor sono applicati nella stessa tonalità di grigio/blu.
La terza divisa dell’Inter 24/25 ha base giallo oro, con un pattern astratto blu navy scurissimo (quasi nero) sulle spalle e sui fianchi, che riprende elementi dell’architettura cittadina e richiama vagamente anche la terza maglia Umbro 1996/97. All’interno del collo, compaiono le date di fondazione del club (1908) e della sua squadra femminile (2018). Il collo è a V, bicolore; come tutte le terze maglie Nike di questa stagione, presenta sul petto lo Swoosh Nike applicato in orizzontale.
Juventus (adidas)
Compra la tua maglia su Adidas.com
Stile tradizionale per la maglia di casa della Juventus 24/25, bianconera a strisce verticali larghe. Sul corpo della maglia compare un pattern tono su tono ispirato al terreno della Luna. Il colletto è a girocollo nero con un sottile inserto bianco, le maniche sono bianche con orlo bianco in tessuto. Le tre strisce Adidas sulle spalle sono nere. Logo adidas e lo stemma sociale sono bianchi e sono posizionati sulle due strisce verticali nere, all’altezza del petto. I pantaloncini sono neri con inserti bianchi, così come i calzettoni.
Molto meno tradizionale la divisa da trasferta della Juve, giallo chiaro con inserti bianchi, blu e rosa. Su tutta la maglietta compare un design astratto unico giallo e bianco sfumato, come pennellate di colore. I pannelli del template 2024 adidas sono rosa sui fianchi e bianchi sulla parte frontale delle spalle.
Il girocollo è blu con una rifinitura rosa. Le tre strisce adidas sulle spalle sono blu, così come logo dello sponsor tecnico e crest societario.
La terza divisa è invece tinta unita, in un elegante tonalità di blu scuro/antracite con dettagli oro. Sulla maglietta compare un design geometrico unico, tono su tono, ispirato all’attuale crest del club. Il colletto è a polo con un bottone frontale. Il profilo delle maniche è in tessuto grigio e blu/antracite.
Il crest utilizzato sul petto è la “Zebretta” anni ’80, disegnata in oro. Lo sponsor adidas sul petto è il trifoglio tipico delle divise anni ’70/’80 di colore oro.
Tutte le maglie della Serie A 2024-2025
Lazio (Mizuno)
La divisa di casa della Lazio 2024-2025, firmata Mizuno, è ovviamente biancoceleste con dettagli neri. Su tutta la maglietta è impresso un pattern irregolare con la scritta “SS Lazio”. Il colletto è a V, bianco con una rifinitura nera sulla parte frontale. Bianchi e neri anche gli orli delle maniche. Lo stemma applicato sul petto è quello tradizionale del club, con l’aquila che sormonta lo scudo biancoceleste. A completare la divisa pantaloncini bianchi con inserti neri e calzettoni bianchi con inserti celesti.
Stesso design per la maglia da trasferta, che è però gialla con inserti blu navy. Anche qui il crest utilizzato è quello classico, applicato lato cuore nei colori tradizionali.
La terza divisa della Lazio 2024-2025 è nera con inserti azzurri. Sulla maglietta compare un design unico in azzurro che ricorda la propagazione di onde radar che partono dallo stemma sul petto e si propagano ingrandendosi sul resto della maglietta. Lo stemma utilizzato è l’aquila con la scritta lazio appena sopra in azzurro su sfondo esagonale. Lo sponsor sul petto è azzurro. Sul retro del colletto compare la scritta “Una Fede, Una passione”, realizzata con ideogrammi Giapponesi. Il colore utilizzato è l’azzurro. Il colletto è a girocollo nero, il profilo delle maniche è nero e azzurro. I pantaloncini sono neri con inserti azzurri così come i calzettoni.
Lecce (M908)
Autoprodotta a marchio M908m, come da diversi anni, la divisa home del Lecce 2024-2025, gialla e rossa con inserti blu. La maglietta è a strisce verticali gialle rosse come da tradizione. Il colletto è a “V” blu con un sottile profilo interno giallo e rosso. Il profilo delle maniche è giallo, le maniche sono rosse con una striscia blu bordata di giallo lungo le spalle. Due pannelli blu compaiono anche sotto le maniche, sui fianchi.
I pantaloncini sono blu con inserti gialli e rossi, i calzettoni sono rossi con inserti gialli e blu.
La divisa da trasferta del Lecce 2024-2025 è bianca con inserti blu scuro, gialli e rossi. Sulla maglietta compare un design tono su tono composto da strisce diagonali. Il colletto è a “V” blu scuro. Il profilo delle maniche è blu scuro. Sulle spalle compaiono due strisce, gialla e rossa, intervallate da strisce più sottili blu scuro.
La stessa striscia appare anche sotto le maniche, sui fianchi, “sfumando” con effetto pixelato man mano che scende verso il fondo maglia. Lo stesso motivo grafico è ripreso sui pantaloncini, bianchi così come i calzettoni.
Il tradizionale scudetto dei salentini è qui applicato su sfondo bianco.
La terza divisa del Lecce 2024-2025 è blu con inserti arancioni. Sulla maglietta compare un design unico in azzurro sfumato che ricorda l’effettp pixel. Il colletto è a “V” blu scuro con il profilo arancione. Il profilo delle maniche è arancione. Gli sponsor sul busto e sul petto sono arancioni, lo stemma è quello tradizionale, ma rivisitato in versione monocromatica arancio su sfondo blu. A completare la divisa pantaloncini blu con inserti arancioni, così come i calzettoni.
AC Milan (Puma)
Compra le tue maglie su The Pitch
La divisa di casa del Milan 2024-2025 è rossa e nera con inserti bianchi. Lo stile adottato da Puma per la divisa del Milan è un ritorno alla tradizione. La maglietta è a righe verticali rosse e nere strette. Il colletto è a girocollo bianco, il profilo delle maniche è bianco. Sul retro del colletto compare un omaggio al centoventicinquesimo anno dalla fondazione del club tramite la scritta “AC Milan” in oro in carattere corsivo con il numero 125 in bianco su sfondo nero. I pantaloncini sono bianchi con inserti rossi, i calzettoni sono neri con inserti rossi.
La divisa da trasferta del Milan 2024-2025 è bianca con inserti rossi e neri. Sulla maglietta compare un design a strisce verticali sottili tono su tono. Il colletto è a polo bianco con il profilo rosso e nero. Il profilo delle maniche è rosso con una piccola striscia nera. Gli sponsor sul petto e sul busto sono neri, lo stemma è il tradizionale del club rivisitato nel colore nero.
Monza (Lotto)
Le divisa del Monza 2024/25 sono firmate da Lotto. La maglia home è rossa con inserti bianchi. Il logo dello sponsor tecnico compare sulla divisa in diversi punti: in bianco sulle spalle e sulle maniche, sui fianchi della maglietta a formare una striscia verticale e, infine, sulla parte destra del petto.
La parte sinistra della maglietta è caratterizzata da una striscia bianca verticale, all’interno della quale (all’altezza del cuore) è posizionato il classico stemma biancorosso del club lombardo. Il colletto è a girocollo rosso con un inserto a V bianco nella parte frontale, gli orli delle maniche sono rossi e bianchi.
Lo sponsor frontale Motorola è applicato in bianco, quello secondario U-Power sotto il collo in bianco e giallo. Completano la divisa pantaloncini rossi con inserti bianchi e calzettoni rossi con dettagli bianchi.
La divisa away è principalmente bianca con inserti rossi. Il design della divisa è identico a quello della divisa di casa, ma a colori invertiti. Il profilo delle maniche è bianco e rosso e lo sponsor sul busto al centro è blu e bianco, la scritta U-Power bianca e rossa.
Napoli (EA7)
La divisa home del Napoli 24/25 è azzurra con inserti bianchi. Su tutta la maglietta compare un pattern tono su tono che riproduce lo stemma del club che si ripete. Il colletto è a polo azzurro con il profilo bianco e la veletta frontale bianca. Sul retro del colletto compare, in bianco, la scritta “SSC Napoli”, bianchi anche i bordi delle maniche. Gli sponsor sul petto e sul busto sono bianchi così come lo stemma (oggetto di restyling proprio in estate), monocromatico bucato bianco.
Completano il kit home pantaloncini bianchi con inserti azzurri sul fianco e calzettoni azzurri con rifiniture bianche. Sono disponibili anche dei pantaloncini alternativi, azzurri con inserti bianchi.
Identico design per la divisa da trasferta del Napoli, firmata EA7 ma sostanzialmente autoprodotta dal club. La maglia away è bianca con gli inserti blu scuri. Compare sulla divisa il medesimo design tono su tono della divisa di casa, il colletto è qui bianco con dettagli blu. Logo EA7 e sponsor sul petto e sul busto sono blu scuro, lo stemma è applicato in versione monocromatica blu.
Pantaloncini e calzettoni away sono entrambi bianchi con dettagli blu.
Parma (Puma)
Classico look crociato per la divisa di casa del Parma 202/25, firmata Puma. Il design della divisa è quello tradizionale del club, con la croce nera al centro della maglia bianca. Il colletto è a girocollo nero, il profilo delle maniche è nero. Gli sponsor sono applicati in bianco all’interno della croce, logo Puma e crest sul petto sono applicati ai lati della sezione verticale della croce.
La divisa da trasferta del Parma è invece gialla e blu, ispirata alle ormai storiche hoops gialloblù dei primi anni 2000. Il design della maglietta è a strisce orizzontali larghe gialle e blu, separate tra loro da un sottile outline blu scuro. Le maniche sono blu sulle spalle e gialle nella parte inferiore, con orli blu scuro, stesso colore del girocollo. Sui fianchi della maglietta compaiono due pannelli blu scuri, che donano eleganza e caratterizzano la divisa.
Sul retro del colletto di entrambe le maglie, compare un’immagine stilizzata dello stadio “Ennio Tardini” in giallo, con sotto il numero 100, tributo al centenario dalla inaugurazione dello stadio del club, avvenuta nel 1924.
AS Roma (adidas)
Compra la tua maglia su Adidas.com
La divisa di casa della Roma 2024-2025 è rosso mattone con inserti oro. Sulla maglietta compaiono delle righe verticali sottili di colore oro. Il colletto è a girocollo rosso, il profilo delle maniche è rosso. Sulle spalle compaiono le tre strisce Adidas in oro che si interrompono a metà manica. Gli sponsor sul petto e sul busto sono oro, lo stemma sul petto è il tradizionale del club. Sul retro del colletto compare la scritta AS Roma in oro su sfondo rosso con il profilo oro. I pantaloncini sono rosso mattone con inserti oro così come i calzettoni.
La divisa da trasferta della Roma 2024-2025 è bianca e arancione con inserti rosso scuro. La maglietta presenta un design unico in arancione sul busto. Sul busto comprare una “macchia” non uniforme che rappresenta delle fiamme, ispirata allo stile dei graffiti a vernice. Il colletto è a “V” bianco con un dettaglio arancione all’interno, le tre strisce Adidas sulle spalle sono arancioni. Gli sponsor sul petto e sul busto sono rosso scuro, lo stemma utilizzato è il “Lupetto” anni ’80 di colore arancione su sfondo circolare rosso scuro.
La terza divisa della Roma 2024-2025 è blu scura con inserti gialli e rosso mattone, ispirata vagamente alla divisa del club indossata nella stagione 1991/92. Il template è quello adidas 2025, con inserti gialli e rossi sui fianchi e sulla parte frontale delle spalle, rispettivamente in arancione e rosso mattone. Il girocollo è blu con una rifinitura gialla all’interno. Le tre strisce Adidas sulle spalle sono rosse. Gli sponsor sul petto e sul busto sono gialli, lo stemma utilizzato è il vecchio monogramma “ASR” in giallo su sfondo circolare rosso scuro.
Torino (Joma)
La divisa di casa del Torino 2024-2025 è granata con dettagli bianchi. Sulla maglietta compaiono, tono su tono, delle “T” di diverse dimensioni e sfumature. Il colletto è a “V” dello stesso colore della maglietta così come il profilo delle maniche. Gli sponsor sul busto, sul petto e sulle maniche sono applicati in bianco. Lo stemma utilizzato è lo scudo attuale del Club. A completare la divisa pantaloncini color vaniglia con inserti granata e calzettoni neri.
La divisa da trasferta del Torino 2024-2025 è bianca con inserti granata. Sulla divisa compare tono su tono un design composto da striscediagonali che donano eleganza e ricordano i jacquard anni ’90. Citazione di una maglia dell’epoca (la away ’91-’93) anche il design geometrico sulla parte frontale, sotto gli sponsor. Il colletto è a polo granata con la parte frontale bianca e la “V” di colore granata. All’interno del colletto compare in granata la scritta “DNA Torino” di colore granata. Il profilo delle maniche è granata, così come i pantaloncini; i calzettoni sono bianchi.
Udinese (Macron)
La divisa di casa dell’Udinese 2024-2025 è bianca e nera. La divisa è ispirata alla divisa indossata dal club nella stagione 1995-96. Il design è a strisce verticali spesse bianche e nere. Il colletto è a polo nero con una striscia in mezzo oro. Il profilo delle maniche ha lo stesso design. Sul retro del colletto compare in oro la scritta “30 e lode” su sfondo nero in onore del trentesimo anno consecutivo di permanenza in Serie A del club Friulano. I pantaloncini sono neri con inserti bianchi, i calzettoni sono bianchi con inserti neri.
Venezia (Nocta)
Sicuramente una delle storie più interessanti fra quelle riguardanti le maglie della Serie A 2024-2025 è quella relativa al Venezia, diventato negli ultimi anni uno dei club più “osservati” in tema di kit.
A lungo senza sponsor tecnico dopo il divorzio da Kappa, il club lagunare ha giocato il precampionato con (elegantissime) maglie no-brand nere (o bianche) con dettagli arancio-verdi. Prima di Ferragosto – poi – è stata ufficializzata la partnership con Nocta, il sub-brand di Nike creato dal rapper e produttore Drake, diventato anche azionista del club.
Nella gara di Coppa Italia contro il Brescia, dunque, sulla divisa da trasferta bianca è comparso anche il logo Nocta, come una sorta di “corona” sopra il crest sul petto.
Senza preavviso, nella prima gara di campionato, è poi comparsa la nuova divisa di casa Nocta del Venezia 2024/25, nera con inserti verdi e arancio.
La divisa presenta un design unico tono su tono geometrico che ricorda il logo Nocta, il colletto è stile Henley con bottone frontale, gli orli delle maniche sono arancio/verde, così come i pannelli lungo i fianchi della maglietta. Logo Nocta, crest e sponsor (Cynar Spritz) sono color oro. Neri anche i pantaloncini e i calzettoni, sempre con rifiniture arancio e verdi.