Nike presenta le nuove maglie del PSG 2019/2020

Nike presenta le nuove maglie del PSG 2019/2020

Fresca del nuovo accordo siglato fino al 2032, Nike Football lancia le nuove maglie del PSG per la stagione 2019 2020, probabilmente tra le divise più attese del panorama mondiale vista l’importanza del club parigino per il brand di Beaverton.

Dopo i leak ripetutamente visti negli ultimi tempi è finalmente arrivato il giorno della presentazione della maglia di casa, lanciata stamattina sul profilo IG @nikefootball, pochi giorni dopo gli eventi organizzati da Nike e Jordan proprio nella capitale francese.

Anche in questa occasione, è chiara la volontà di rivolgersi sia al pubblico del calcio maschile, sia a quello femminile, forte della risonanza del Mondiale in corso e della crescita esponenziale che sta avendo in termini prima di tutto sportivi, ma anche di marketing.

Maglie PSG 2019 2020 | Estetica

La maglia home del Paris Saint-Germain per la prossima stagione ritorna ad adottare uno stile più lineare e classico rispetto agli ultimi anni. Seppur il tipico “Midnight navy” fa da padrone per la quasi totalità del busto, questa volta i dettagli sono ben evidenti grazie ad una buona presenza del bianco sulla la fascia verticale posta al centro, abbinato al rosso che completa i colori tradizionali del club.

Il template è ovviamente il rinomato Vaporknit 2018, con un particolare taglio frontale per la scollatura ed una fascetta sul retro, in questa occasione interamente rossa, che spezza il layout superiore dedicato alle spalle ed alle maniche, interamente blu.

Un altro dettaglio da non trascurare è sicuramente il cambio del jersey sponsor dopo sei stagioni. Fly Emirates infatti viene sostituito da Accor Live Limitless, colosso francese nel mercato alberghiero e dei servizi.

Maglie PSG 2019 2020 | Caratteristiche tecniche

Le caratteristiche del nuovo kit del Paris Saint-Germain mantengono gli alti standard dei top club sponsorizzati da Nike, a partire dalla tecnologia Vaporkint che garantisce leggerezza e traspirabilità ai massimi livelli. La comoda vestibilità è dovuta anche alla struttura open-knit nelle aree in cui il corpo necessita di più areazione, motivo per cui il fit aderente non disturba i movimenti degli atleti durante la prestazione.

Nella versione Stadium i materiali utilizzati sono ovviamente meno performanti, ma garantiscono comunque un’ottima traspirabilità e comodità anche per gli sportivi ed i consumatori più esigenti.

Completano il kit i pantaloncini ed i calzettoni interamente blu, entrambi con fini dettagli bianchi.

Una divisa dunque che ritorna ad essere fedele a quella ideata da Daniel Hechter, storico stilista visionario ed ex presidente del club parigino.