L’inizio della stagione ufficiale è ancora lontano ma, da buoni ...
Fresca del nuovo accordo siglato fino al 2032, Nike Football lancia le nuove maglie del PSG per la stagione 2019 2020, probabilmente tra le divise più attese del panorama mondiale vista l’importanza del club parigino per il brand di Beaverton.
Dopo i leak ripetutamente visti negli ultimi tempi è finalmente arrivato il giorno della presentazione della maglia di casa, lanciata stamattina sul profilo IG @nikefootball, pochi giorni dopo gli eventi organizzati da Nike e Jordan proprio nella capitale francese.
Anche in questa occasione, è chiara la volontà di rivolgersi sia al pubblico del calcio maschile, sia a quello femminile, forte della risonanza del Mondiale in corso e della crescita esponenziale che sta avendo in termini prima di tutto sportivi, ma anche di marketing.
Maglie PSG 2019 2020 | Estetica
La maglia home del Paris Saint-Germain per la prossima stagione ritorna ad adottare uno stile più lineare e classico rispetto agli ultimi anni. Seppur il tipico “Midnight navy” fa da padrone per la quasi totalità del busto, questa volta i dettagli sono ben evidenti grazie ad una buona presenza del bianco sulla la fascia verticale posta al centro, abbinato al rosso che completa i colori tradizionali del club.
Il template è ovviamente il rinomato Vaporknit 2018, con un particolare taglio frontale per la scollatura ed una fascetta sul retro, in questa occasione interamente rossa, che spezza il layout superiore dedicato alle spalle ed alle maniche, interamente blu.
Un altro dettaglio da non trascurare è sicuramente il cambio del jersey sponsor dopo sei stagioni. Fly Emirates infatti viene sostituito da Accor Live Limitless, colosso francese nel mercato alberghiero e dei servizi.
Maglie PSG 2019 2020 | Caratteristiche tecniche
Le caratteristiche del nuovo kit del Paris Saint-Germain mantengono gli alti standard dei top club sponsorizzati da Nike, a partire dalla tecnologia Vaporkint che garantisce leggerezza e traspirabilità ai massimi livelli. La comoda vestibilità è dovuta anche alla struttura open-knit nelle aree in cui il corpo necessita di più areazione, motivo per cui il fit aderente non disturba i movimenti degli atleti durante la prestazione.
Nella versione Stadium i materiali utilizzati sono ovviamente meno performanti, ma garantiscono comunque un’ottima traspirabilità e comodità anche per gli sportivi ed i consumatori più esigenti.
Completano il kit i pantaloncini ed i calzettoni interamente blu, entrambi con fini dettagli bianchi.
Una divisa dunque che ritorna ad essere fedele a quella ideata da Daniel Hechter, storico stilista visionario ed ex presidente del club parigino.
Maglie PSG 2019 2020 | La maglia away firmata Jordan
Una delle novità in casa parigina è il passaggio del brand Jordan dalla terza divisa della scorsa stagione alla più frequente divisa da trasferta 2019/20. Non passa inosservato il coraggioso stravolgimento dei colori tradizionali storicamente usati per le gare lontane dal Parco dei Principi, ispirato dall’iconica tonalità infrarossi delle Air Jordan VI lanciate da Nike nel 1991.
Il template utilizzato per la casacca away del PSG è lo stesso riservato ad un altro top club come l’Inter, e proprio contro i nerazzurri ha fatto il suo esordio nell’amichevole di fine luglio in Cina. Il colletto a V sovrapposto è abbinato alle maniche ed al risvolto superiore dei calzettoni grazie a finiture lineari nere, come i restanti dettagli.
Maglie PSG 2019 2020 | La terza divisa
Eccoci finalmente al third kit del Paris Saint-Germain 2019/20, che in linea con il concept voluto dal brand americano trasferisce il tradizionale bianco, icona delle maglie da trasferta dei francesi nei nostalgici anni 90, alla terza maglia sulla quale è presente il logo Nike ‘Futura’ e ispirata alla divisa che il PSG indossò nella stagione 1991/1992.
All’epoca il disegno laterale riportava la Tour Eiffel stilizzata rossoblu con un effetto “spray”, oggi invece la banda verticale è lineare ed elegante, come l’intero stile del completo che prevede un colletto a polo chiuso da bottoni che celebrano la partner trentennale tra il marchio ed il club (1989-2019), oltre all’intero pattern sul quale si ripete in diagonale la scritta PARIS, bianco su bianco. Curiosi anche i calzettoni, bianchi abbinati a coppie di linee orizzontali rossoblu.
L’esordio del nuovo kit è previsto per la gara di Ligue 1 contro lo Strasbourg, Sabato 14 Settembre al Parco dei Principi.