Nike, le tre maglie dell’Inter 2019/20

Nike, le tre maglie dell’Inter 2019/20

Dopo tanti leak online che ne hanno anticipato l’uscita, Nike svela ufficialmente la nuova maglia home dell’Inter. A presentarla le ragazze dell’Inter, neo promosse in Serie A. Ecco le nuove maglie Inter 2019 2020.

Maglie Inter 2019 2020 | La divisa home

Le nuove maglie di casa dell’Inter per la stagione 2019/20 presentano importanti novità rispetto agli ultimi anni: le strisce nerazzurre verticali di una tonalità più chiara, simile alla divisa del 2006 2007, vengono interrotte all’altezza dello sponsor Pirelli, da 8 strisce diagonali nere e azzurre.

Un allontanamento dalla tradizione che inizialmente è stato poco apprezzato dai tifosi interisti ma che una volta uscite le prime foto ufficiali ha trovato parecchi pareri favorevoli. L’ispirazione per questa maglia è la maglia away che i nerazzurri hanno indossato nella stagione 1989-1990.

Comprale QUI

Maglie Inter 2019 2020 | I dettagli

Il Logo dell’Inter spicca sulla divisa grazie al bordino in rilievo, mentre all’interno della maglia è presente un dettaglio che sottolinea il legame con la città di Milano e un omaggio alla tradizione del club: la Croce di San Giorgio arricchita dalla scritta “Internazionale”, da una stella e dal“1908” in onore all’’anno di fondazione dell’Inter.

Completano la divisa pantaloncini neri e calzettoni nerazzurri spezzati da una striscia orizzontale bianca. Gli sponsor rimarranno gli stessi: Pirelli sul fronte, in prossimità proprio delle strisce diagonali, e Driver sulla parte bassa del retro della divisa.

Maglie Inter 2019 2020 | Il nuovo kit away

Comprale QUI

Dopo aver sistemato la guida tecnica con l’ingaggio di Antonio Conte e aver svelato al mondo la nuova sede, l’Inter presenta al mondo anche le nuove maglie away per la stagione 2019/20.

La casacca è verde acqua e prende la sua ispirazione – fatto abbastanza particolare – dalla divisa che Julio Cesar vestiva tra i pali nell’annata post-Triplete (2010/11).

maglie inter 2019 2020

I dettagli sulla maglia sono neri e dorati, compresi il colletto a V, gli orli delle maniche e la realizzazione dello stemma sociale. Questi colori sono stati scelti con un riferimento all’eleganza e alla grandezza della città di Milano e dei suoi monumenti.

All’interno del collo, sulla parte posteriore, una stampa a forma di croce (realizzata sempre in nero e oro) rende omaggio all’architettura del Duomo.

Comprale QUI


Completano il kit pantaloncini bianchi – sempre con dettagli neri e dorati – e calzettoni bianchi e verde acqua, separati da un “anello nero”.

Il nuovo kit away 2019/20 dell’Inter sarà in vendita dal 26 giugno su Nike.com, Inter.it e presso i retailer selezionati.

Maglie Inter 2019 2020 | Il terzo kit “Pirelli”

Comprale QUI

Con una strategia nuova e moderna (ben spiegata QUI dall’amico e maestro Rupertgraphic) Nike ha presentato nel weekend anche le terze maglie dell’Inter 2019/20.

Omaggio dichiarato ai più recenti trionfi europei (1998 e 2010) del club ma, ancora di più, allo storico sponsor Pirelli e al suo habitat naturale: le corse automobilistiche.

La nuova terza maglia dell’Inter 2019-2020 è nera, con girocollo e orli delle maniche in costina nera con dettagli gialli. Sul tessuto jacquard del corpo, tono su tono nero opaco/brillante, un motivo geometrico che alterna un motivo diagonale a scacchiera con le lettere della parola Inter e lo stemma societario.

Neri anche pantaloncini e calzettoni, sempre con dettagli gialli.

Maglie Inter 2019 2020 | I dettagli

Ma i particolari forse più cool sono lo stemma Nike “Futura” sulla parte destra del petto e il grande sponsor Pirelli rosso in box giallo al centro della parte frontale.

Comprale QUI

maglie inter 2019 2020

Una scelta molto forte e per nulla casuale, che anticipa in qualche modo il mood “racing” della collezione training-pre match-leisure correlata.

Una vera e propria finestra sul mondo della velocità ma anche sul contorno patinato che circonda le corse, come conferma anche la scelta del lancio “unofficial” a Monza, nel weekend del GP d’Italia di Formula Uno.

[Giampaolo Cattaneo]