Per conciliare peso ridotto e le esigenze di freschezza della stagione calda, sono state progettate le Puma evoSPEED Fresh.
Non solo Morelia. Ormai da qualche anno il brand giapponese Mizuno appare determinato ad andare oltre il suo modello classico, che da ormai 32 anni appare sui campi da calcio di tutto il mondo. L’ultima novità si chiama Mizuno Rebula, una scarpa da calcio che affianca la gamma Morelia e le Basara, sostituendo le “vecchie” Ignitus Wave.
Mizuno Rebula: il concept
Per Mizuno comodità e qualità nel controllo sono sempre state le parole d’ordine, fin dagli esordi nel calcio. Le Wave Ignitus (così come le Morelia Neo) attualizzavano questi concetti, aggiungendo poi tecnologie più moderne in termini di potenza e contatto con il pallone grazie a soluzioni originali.
La Mizuno Rebula V1 (che esiste anche nella versione premium “Made in Japan”) è un silo completamente nuovo e si propone come uno scarpino dalla calzata perfetta, progettato per il comfort e il controllo di palla.
Mizuno Rebula: i materiali
La Mizuno Rebula è realizzata nella migliore pelle di canguro, come da tradizione del brand: robusta ma leggera, protettiva ma in grado di lasciare il massimo feeling con la palla. Il profilo ricorda quello delle Wave Ignitus ma è “impreziosito” dalla nuova struttura CT Frame, una sorta di scheletro della scarpa realizzato in schiuma per una calzata del piede ancora più naturale e per la massima stabilità.
La suola delle Mizuno Rebula V1 è realizzata con materiali misti (Nylon e TPU) e presenta – accanto a una nuova progettazione – 11 tacchetti conici, 4 sulla parte posteriore e sei sull’avampiede. Sulla parte anteriore, al centro, sono sistemati tre tacchetti lamellari, sempre in materiale plastico.
Mizuno Rebula: i giocatori
L’obiettivo è assicurare un’eccellente trazione, specie a tutti quei giocatori tecnici e agili che agiscono nel vivo del gioco. La suola è stata studiata per il massimo delle performance su campi FG in erba naturale.
I testimonial principali del nuovo silo sono, al momento, Keisuke Honda (Pachuca) e Maya Yoshida (Southampton), entrambi nazionali giapponesi.
Le Mizuno Rebula V1 sono in vendita presso i principali retailer mondiali con un prezzo di partenza che si aggira sui 200 euro. La versione “Made in Japan”, con le sue lavorazioni ancora più accurate ed artigianali, costa circa 100 euro in più.