Serie A 2022-2023, tutte le maglie

Serie A 2022-2023, tutte le maglie

Con un po’ di ritardo rispetto alle stagioni passate, anche quest’anno il nostro campionato si prepara alla stagione ventura svelando al pubblico di tifosi e appassionati tutte le maglie della Serie A 2022-2023. Alcune hanno esordito nelle ultime gare dello scorso campionato, molte sono state leakate, tutte le troverete qui, nel nostro articolo riassuntivo, aggiornato lancio dopo lancio.

Buona lettura!

Tutte le maglie Serie A 2022-2023

Atalanta

Bologna

Cremonese

Empoli

Fiorentina

Inter

Juventus – adidas

Mai banale nella sua interpretazione del bianconero adidas, partner tecnico della Juve dal 2015/16.

La maglia home 2022/23 è un classico girocollo (nero) con manica a giro, su cui le strisce nere sono rese attraverso un pattern triangolare irregolare, che da quasi un’idea di “zig-zag”. Il riferimento di questo particolare stile geometrico è lo Juventus Stadium (oggi Allianz Stadium), casa quasi inespugnabile della Vecchia Signora fra il 2011 e oggi.

Crest sociale e logo del brand sono applicati in nero sulle strisce bianche. Sulle spalle, un ampio quadrante bianco è destinato ad ospitare le personalizzazioni.

Lazio

Lecce – M908

Presentazione congiunta, all’inizio di giugno, per le tre maglie Serie A 2022-2023 del neopromosso Lecce, che conferma l’autoproduzione dei kit attraverso il marchio M908.

Tutte e tre le maglie sono caratterizzate dalla presenza, sul petto, di logo dello sponsor in blu navy e del crest sociale nei classici colori blu e oro con rifiniture giallorosse.

La maglia home 2022-23 è la classica giallorossa a righe verticali, con scollo a V e strisce piuttosto larghe, rese con un effetto “pennellata”. Le strisce sono presenti anche e sulle maniche (a giro), mentre sulle spalle è presente un largo quadrato giallo che ospiterà nomi e numeri. I pantaloncini primari saranno blu, le calze rosse.

La maglia away del Lecce 2022/23 sarà invece bianca, con colletto, orli delle maniche e spalle azzurre. La banda sulle spalle è rifinita da due sottili strisce parallele giallorosse. Bianchi anche pantaloncini e calzettoni.

Interamente rosso corallo è il terzo kit 22/23 del Lecce, su cui il giallo trova solo piccoli spazi di dettaglio. Sulla maglia, tono su tono, sono impressi alcuni dei monumenti più importanti della città salentina: il campanile del Duomo, la cattedrale, Porta Rudiae, il Sedile e la Colonna di Sant’Oronzo.

Milan

Napoli

Roma – New Balance

La Roma è stata la prima squadra di Serie A ad aver lanciato la sua maglia home per la stagione 2022-2023, utilizzandola anche per l’ultima gara casalinga dello scorso campionato, contro il Venezia.

I colori sono quelli classici del club capitolino, con il rosso intenso su tutto il corpo maglia e il giallo relegato a dettagli e scritte. Fra i particolari che spiccano, il girocollo con bottone frontale, rifinito in giallo, e un particolare pattern geometrico sulla parte frontale della divisa, che riprende il crest tondo con il monogramma interno ASR, utilizzato negli anni ’30 e ’50.

Questo motivo è impresso tono su tono sul tessuto, ma attraverso l’utilizzo di due diverse tonalità di rosso sul corpo della maglia, l’effetto cromatico (nelle immagini ravvicinate, soprattutto) è quello di una classica maglia bipartita “all’inglese”. Rossi con dettagli gialli anche pantaloncini e calzettoni.

Sampdoria

Salernitana

Sassuolo

Spezia

Torino

Udinese

Verona