Svelate le maglie adidas del Boca Juniors 2020

Svelate le maglie adidas del Boca Juniors 2020

Erano da settimane le maglie più attese di questo inizio 2020 e adesso ci siamo: svelate oggi le maglie adidas Boca Juniors 2020. Le prime firmate dal brand tedesco per gli Xeneizes dopo una separazione durata ben 27 anni.

Per capirci, erano i tempi delle storiche maglie gialloblu del giovane Maradona o di Batistuta, caratterizzate da trifoglio e sponsor altrettanto iconici come Fiat o Parmalat.

Maglie adidas Boca Juniors 2020 | Home

Le maglie adidas Boca Juniors 2020 home sono, ovviamente, realizzate su base blu con il caratteristico fascione orizzontale giallo attorno al petto.

Al suo interno lo sponsor Qatar Airways, sopra a sinistra il classico scudo del Boca e dalla parte opposta il logo adidas. Il colletto è una riproduzione delle inconfondibili V “adidas Equipment” degli anni Novanta.

Il giallo poi torna sulle spalle, con le tre strisce del marchio, e sull’orlo delle maniche, dove è riprodotto il più classico gonfalone degli Xeneizes, con la banda gialla orizzontale circondata dal blu.

Maglie adidas Boca Juniors 2020 | Away

Ancora più spettacolare la maglia away. Sfondo bianco, girocollo classico con dettagli blu (anche sulle maniche) e – sul petto – una riproduzione stilizzata della banda gialla orlata di blu tipica del team di Buenos Aires nella foggia dei pattern geometrici adidas degli anni Ottanta/Novanta.

Il richiamo è in particolare al motivo reso famoso dalla Germania Ovest nel periodo 1988-90, vestito dal Boca Junior sulle maglie away negli stessi anni. Aumentando il numero delle strisce (cinque anzi che tre) si ottiene lo stesso effetto visivo delle classiche maglie bianche del Boca con fascione giallo e bordi blu sul petto.

Entrambe le nuove maglie Boca Juniors 2020 sono fra le primissime divise professionali a utlizzare la nuova tecnologia adidas AeroReady, studiata per offrire una ventilazione e un raffreddamento ancora maggiori agli atleti.

La rivedremo sulle maglie 2020/21 anche in Europa e – probabilmente – sulle divise principali di Euro 2020.