Primi a ripartire sul campo, primi a sbloccare anche il ...
New Balance lancia le nuove maglie Porto 2017-2018 come parte della campagna del club “Joga Sem Fronteiras – Gioca senza frontiere”.
Maglie Porto 2017-2018: Home
Basata sullo stesso template della nuova divisa del Liverpool (qui Home e Away), la maglia home del Porto per la stagione 2017/18 ha come colore predominante il bianco con due strisce blu sul davanti, mentre il retro è interamente blu. Le maniche sono bianche con una striscia singola blu posta sulla metà inferiore.
Il General Manager di New Balance Football, Richard Wright, ha dichiarato: “Questo kit è stato pensato per unire un design classico a delle ottime prestazioni sul campo. Lo abbiamo costruito non pensando solo alla tradizione di questo grande club, ma abbiamo anche voluto includere le migliori tecnologie sviluppate da New Balance affinché la squadra possa giocare senza preoccupazioni ed oltrepassare ogni limite. Abbiamo guardato avanti, realizzando che il Porto dovrà competere ai massimi livelli sia in casa che in trasferta”.
Gli stemmi di New Balance e Porto sono posti sul petto e posizionati all’interno delle due strisce, col marchio Meo (main sponsor) a ricoprire la parte inferiore.
Sul retro della maglia da casa del Porto, in alto troveremo invece il nome della società e il marchio Super Bock, secondary sponsor dei lusitani.
Per quanto riguarda i calzoncini ed i calzettoni: i primi saranno blu, mentre per i secondi avremo anche una variante bianca, sempre con lo stemma del club e dello sponsor tecnico in bella vista.
Maglie Porto 2017-2018: Third
Il colore predominante della terza maglia del Porto sarà l’Air Blue, caratterizzato dall’uso di inserti in blu scuro sul colletto a V, sulla parte inferiore delle maniche e sull’orlo della maglia nella parte bassa. In blu scuro saranno anche l’inserto sotto le braccia ed i loghi di New Balance e Meo sul davanti.
Tiquinho Soares, attaccante dei Dragoes ha detto: “Sono rimasto davvero impressionato dalla qualità del kit sia in termini di stile che di performance. Non vedo l’ora di indossarlo nella prossima stagione”.
Sul retro della maglia un dettaglio molto interessante, proprio alla base del collo: la dicitura “Futebol Clube do Porto”, diversamente dalla divisa da casa, è contornata da una cornice fiammeggiante in rilievo. Questo a voler sottolineare l’influenza che l’America Latina ha avuto sulla squadra.
Il kit è completato da pantaloncini e calzettoni costruiti sempre sulla tonalità “Air Blue”. Per offrire un ulteriore supporto ai calzettoni, sulle caviglie e sul tallone sono state inserite delle particolari zone di ammortizzazione.
Maglie Porto 2017-2018: Away
Ultima in ordine di tempo è poi arrivata la nuova divisa da trasferta dei Dragoes. Il colore scelto è l’arancio brillante, che troviamo su maglia, pantaloncini e calzettoni.
Unici dettagli di altro colore sono colletto a v, i loghi societario e di New Balance e gli sponsor, tutti realizzati in bianco. Colore che ritroviamo con un piccolo dettaglio anche sotto le maniche, nelle zone d’areazione della maglia.
Un kit che non mancherà di farsi notare, proprio a causa dei suoi colori brillanti, anche se il design in pieno stile New Balance è rimasto sobrio, quasi minimal.