Umbro torna in Italia e riparte dalla Lombardia

Umbro torna in Italia e riparte dalla Lombardia

di Claudio Paciello

Nel 90esimo anno dalla sua nascita Umbro ha deciso di ritornare ad avere un ruolo centrale in Italia. Per farlo ha cominciato dalla Lombardia: il marchio di Manchester da quest’anno è sponsor ufficiale di due realtà importanti del pianeta calcio Lombardo: Il Brescia Calcio Femminile  e l’Associazione Calcio Monza Brianza 1912.

La squadra di Capriolo ha di recente suggellato con la stagione 2013/2014 un ciclo di vittorie che resterà nella storia del club. Dopo aver vinto la prima Coppa Italia della loro storia nel 2012, le Bresciane nella scorsa stagione hanno conquistato Scudetto e Supercoppa Italiana, guadagnandosi per la prima volta l’accesso alla UEFA Women’s Champions League. Quale miglior occasione per Umbro di diventare sponsor di una realtà così ambiziosa?

bs-lyone481 (1)

Purtroppo l’urna non è stata clemente e ai sedicesimi di finale le leonesse hanno affrontato l’Olympique Lyonnais féminin, quella che non si può esattamente definire una squadra qualunque: campionesse di Francia dalla stagione 2006  e della coppa di Francia dal 2011, “les fenottes” hanno raggiunto anche la consacrazione a livello Internazionale vincendo la Champions League femminile per due anni consecutivi (2010/11 2011/12) e laureandosi campionesse del mondo nel 2013. Una sfida difficile per le ragazze di Milena Bartolini, che se pur sconfitte sono uscite a testa alta, affrontando una sfida che il presidente Giuseppe Cesari vuole sia solo un punto di partenza per un futuro scintillante.

DSC_9161

Un’altra realtà che ha sposato il progetto Umbro è quella dell’Associazione Calcio Monza Brianza 1912. I Brianzoli militano attualmente in Lega Pro con l’obiettivo di raggiungere la promozione nella serie cadetta. A luglio siamo stati ospiti al match amichevole contro il Milan e possiamo assicurarvi che l’entusiasmo al Brianteo era tanto. Per l’occasione il Monza indossava una Special Edition della maglia biancorossa che ci è piaciuta molto e per questo ve la riproponiamo qui in foto.

UMBRO_ Monza

Inoltre qualche giorno fa Umbro, marchio del gruppo Iconix ma con un cuore pulsante tutto italiano grazie alla Pressing Srl, ha aperto il primo Umbro Temporary Store in Italia, nel cuore di Milano (via Solferino, zona Brera).

Siamo convinti che dall’anno prossimo i ragazzi di Manchester tenteranno di tornare in serie A… poi non dite che noi Nerds non ve l’avevamo detto!



Post a new comment