Quaranta anni fa, in questi giorni, la nazionale italiana si ...
Non ha portato particolarmente fortuna (0-4 casalingo con il Norimberga) il ritorno al passato in casa del St. Pauli. Per club di Amburgo, noto ai più per la posizione del proprio stadio, situato nel quartiere a luci rosse della città, e diventato di culto anche per la ‘militanza’ della sua tifoseria, la Hummel aveva deciso di realizzare infatti una divisa ispirata in tutto e per tutto a quella vestita nel lontano 1974.
Dopo aver realizzato una speciale maglia per il club Deportivo Guadalajara, a supporto della comunità gay e lesbica, la Hummel si proponeva così di celebrare la storia della squadra tedesca, attraverso una divisa basata su uno stile pulito e genuino come il club stesso ed i suoi supporters. Bianca, in versione retrò, realizzata in cotone, la maglia è stata arricchita con loghi e i galloni Hummel finemente ricamati.
“Un club speciale ha bisogno di divise speciali”, ha spiegato l’azienda con sede ad Aarhus, che sosterrà il St. Pauli anche nel suo impegno politico-sociale grazie al progetto KIEZHELDEN, contribuendo a diverse iniziative di beneficenza.
La divisa vintage del St. Pauli, realizzata in edizione limitata (solo 2.500 esemplari) in vendita direttamente sul portale Hummel.net.
[a cura di @MarcoMencarini – foto dalla pagina Facebook FC St. Pauli]