A distanza di 10 anni, Nike ha deciso di riesumare ...
Dopo aver lanciato nel marzo scorso la prima edizione (leggi qui la nostra recensione), Adidas non si ferma e, a distanza di soli nove mesi, realizza un update della scarpa, presentando le nuove Adidas Gloro 16.1.
Di sicuro i nostalgici e romantici amanti del linguettone con tanto di elastico stile Predator che avevano gioito al lancio di marzo del primo modello di Gloro noteranno subito il primo cambiamento sostanziale: le nuove Adidas Gloro 16.1 non hanno linguetta, tanto da risultare, ad un primo sguardo, molto simili all’edizione finale delle Adidas 11pro.
La tomaia, prodotta in pelle di canguro, colpisce inoltre per una sensibile riduzione delle cuciture mentre il tallone è stato realizzato in un materiale sintetico similpelle, in modo da garantire una maggiore stabilità e una maggior durata nel tempo.
Veniamo ora alla colorazione, la vera ciliegina sulla torta di questo nuovo modello targato Adidas. Il modello ideato per il lancio unisce un sobrio ed elegante nero all’argento, chiamato dalla casa tedesca ‘Night Metallic’ delle tre strisce sull’esterno e sul collo del piede. Sulla zona del tallone è presente in rilievo nero su nero la scritta ‘Gloro’.
Ma la vera differenza la fa la parte inferiore (a 11 tacchetti fissi, conici) della scarpa. Che presenta un’intersuola molto appariscente che sfuma dal blu al verde, passando per il giallo. La suola, invece, riprende il look dello stivale ed è tutta nera, ornata da inserti gialli e dai classici tacchetti conici. Oltre a questo modello sono disponibili altre tre colorazioni “classiche” Adidas a scelta tra rosso/bianco/nero, nero/bianco e bianco/nero.
La scarpa è disponibile già dall’inizio di dicembre e il prezzo al pubblico rimane in linea con il modello di marzo ed è di 100 euro, davvero poco per una scarpa di questo livello. Che la “Gloro” sia con voi!
[Foto: SoccerBible]