Adidas Finale 15, inizia la strada verso Milano

Adidas Finale 15, inizia la strada verso Milano

È stato svelato a Marsiglia, durante le finali mondiali del torneo #BeTheDifference (qui il nostro diario) e ci accompagnerà, da protagonista, per tutta la prima fase prossima UEFA Champions League. Di chi stiamo parlando?

Ovviamente dell’Adidas Finale 15, il pallone ufficiale della fase a gironi della Champions, che che sarà protagonista a partire dal prossimo 15 settembre, e per tutta la prima parte di stagione. Pronto a regalarci le migliori emozioni della nuova stagione calcistica.

finale-15-adidas-marseille

L’Adidas Finale 15 si insinua nel solco dell’iconico design formato da pannelli a stella, ormai un must della coppa dalle grandi orecchie. Come è ormai consuetudine, i richiami inseriti nei pannelli stellati rimandano alla città ospitante la finale. Come ci è stato spiegato a Marsiglia, i designer di Adidas già l’anno scorso hanno trascorso alcuni periodi nella città che il 28 maggio ospiterà la finale, in modo da studiare e poter cogliere quei simboli da trasferire nel loro personalissimo omaggio a Milano.

Le stelle, innestate su un fondo bianco, presentano una tonalità blu con una trama che richiama la pelle del serpente, simbolo cittadino, e sulla quale si innestano diversi riferimenti ai colori dell’Expo 2015 (come del resto fatto per le maglie del Milan, si veda qui, qui e qui), l’esposizione universale ospitata quest’anno proprio dal capoluogo lombardo.



Post a new comment