Febbre a 90: il kit home dell’Arsenal 2016-2017

Febbre a 90: il kit home dell’Arsenal 2016-2017

Puma ha svelato il 23 maggio il nuovo kit home dell’Arsenal 2016-2017, ispirato e dedicato ai membri del club che, negli anni 90, hanno permesso ai Gunners di affermarsi a livello internazionale, grazie alle vittorie in campionato (la Premiership ’90-’91 e poi la “nuova”Premier League nel ’97-’98) e a quella in Coppa delle Coppe della primavera 1994.


Il nuovo kit home dell’Arsenal 2016-2017 è caratterizzato dall’iconico rosso Arsenal e da un design classico, che ricorda alcune delle maglie più rappresentative degli anni ’90, gli stessi raccontati da Nick Hornby nel romanzo “Febbre a 90”, una su tutte quella indossata fra il 1992 e il ’94, come si può notare dal colletto. Le maniche sono ovviamente bianche, rifinite da una sottile orlatura blu a contrasto, presente anche sul colletto. Sulla parte posteriore è stampata la lettera “A” in font gotico, lo stesso utilizzato per lo stemma ufficiale fino al 2002. I pantaloncini sono tradizionalmente bianchi, sui quali scorrono due fasce rosse su entrambi i lati, mentre i calzettoni sono rossi dettagliati dal bianco e dal blu navy.

Il nuovo kit home dell’Arsenal 2016-2017Arsenal è dotato della nuova tecnologia di abbigliamento Puma ACTV Thermo-R, inserita strategicamente sia nella parte anteriore che nella parte posteriore del capo per aiutare i giocatori a mantenere una temperatura corporea ottimale. Un materiale “phase-change” unico, iniettato all’interno della maglia che attraverso della microcapsule permette di gestire il calore corporeo, rilasciandolo o assorbendolo a seconda della necessità. Il taping sulla maglia, grazie alla sua perfetta aderenza alla pelle, rilascia un effetto di micro-massaggio in aree specifiche e fornisce un approvvigionamento energetico più veloce, più efficace e aiuta i muscoli a mantenersi attivi.

Olivier Giroud, finalizzatore dei Gunners, della Nazionale Francese e uomo immagine del brand tedesco, ha commentato: “Puma ha fatto un ottimo lavoro, ispirandosi ad un periodo storico per l’Arsenal che ci auguriamo di poter ripetere. Si è appena conclusa una stagione esaltante e proiettandoci già alla prossima siamo fiduciosi di poter migliorare ancora. Il nostro obiettivo principale è come sempre rendere orgogliosi i nostri tifosi.”

Il kit home dell’Arsenal 2016-2017 sarà disponibile, a partire dal 3 giugno, su puma.com e arsenaldirect.com e nei migliori negozi di articoli sportivi.