Nike, torna la Tech Craft Collection

Nike, torna la Tech Craft Collection

A volte ritornano. A tre mesi dall’uscita del primo Tech Craft pack, Nike Football torna sul luogo del delitto e vara la Nike Tech Craft Collection, nuovo matrimonio fra la tecnologia delle moderne scarpe da calcio e la tradizione della pelle. Riconfermati tutti gli attuali silo (Magista, Hypervenom, Tiempo e Mercurial) con un’inedita colorazione che non mancherà di farsi notare e di far discutere: volt/canvas. Il classico giallo fluo di Nike, dunque, accoppiato a un più classico color canapa, accoppiamento che troviamo su tutti e quattro i modelli.

Il leitmotiv della Nike Tech Craft Collection è sempre lo stesso: offrire un prodotto esclusivo grazie all’unione fra le tecnologie più all’avanguardia in materia di scarpe da calcio e le qualità della pelle. Particolare cura è stata dunque dedicata nel quartier generale di Montebelluna, all’integrazione fra la pelle, il FlyKnit e gli altri materiali utilizzati per produrre le attuali Nike da calcio.

Per fondere (sì, questo è il termine esatto) la pelle con gli altri materiali senza fargli perder morbidezza Nike ha studiato per lungo tempo la giusta miscela di oli, che compensasse gli effetti deleteri del vapore prodotto dalla fusione. Solo così la nuova tomaia ibrida con tecnologia ACC (All Conditions Control) può offrire qualcosa di veramente speciale agli atleti che useranno la Tech Craft Collection.

La Nike Tech Craft Collection sarà in commercio in anteprima dal 10 novembre sulla Nike Football App (scaricabile qui) e a partire da giovedì 12 su Nike.com e presso i rivenditori autorizzati.



Post a new comment