CR7 secondo capitolo: Nike Natural Diamond

CR7 secondo capitolo: Nike Natural Diamond

A ottobre Nike Football lanciò una serie di 7 scarpe da calcio esclusive per raccontare e celebrare la storia di Cristiano Ronaldo: da Madeira ai grandi successi mondiali sempre nel segno del gol. Nike Natural Diamond è il capitolo numero due di questa “storia in scarpe” e parla del periodo in cui Cristiano, ancora bambino, lasciò la sua casa per inseguire il sogno di diventare un giocatore professionista. Un diamante grezzo, appunto.

LEGGI ANCHE CR7 capitolo 1: Savage Beauty

CR7 ha sempre raccontato che andare via di casa a 12 anni, “è stata la parte più difficile della mia carriera fino ad ora”, aggiungendo che la chiave del suo successo non è stata solo il talento ma anche il duro allenamento. Nike è partita da questa ispirazione quando a disegnato le Natural Diamond, perché Ronaldo ha forgiato il suo gioco grazie al lavoro negli anni, esattamente come un diamante diventa pietra preziosa solo con la lavorazione.

La base delle Nike Natural Diamond di Cristiano Ronaldo è, naturalmente, la sua amata Mercurial Superfly IV con Dynamic Fit Collar. Il colore di base e il blu, che va a sfumare verso il retro della scarpa e sul collo alto in tonalità più scure, con Swoosh e logo CR7 argento. Per la prima volta, Nike ha texturizzato il tacco della scarpa, in modo da dargli un’apparenza simile alla roccia, proprio a rappresentare con le Nike Natural Diamond quegli anni così duri per il piccolo Cristiano.

Le Nike Natural Diamond saranno in vendita nelle due versione Mercurial Superfly e Mercurial Vapor (oltre che in quella Mercurial X da calcetto) sulla Nike Football App da domenica 20 marzo e – dal 22 – anche su Nike.com e presso i rivenditori autorizzati.