Touch of gold, le nuove Nike Tiempo di Ronaldinho

Touch of gold, le nuove Nike Tiempo di Ronaldinho

Old but always gold, è proprio il caso di dirlo! Sono oramai passati dieci anni dal famosissimo video (il primo in assoluto a superare il milione di visualizzazioni su YouTube) in cui un giovane Ronaldinho Gaùcho – all’epoca blaugrana e vincitore del Pallone d’Oro – seduto sul prato verde, riceve le sue nuove Nike Tiempo, le indossa, inizia a palleggiarci e poi colpisce quattro volte di fila la traversa senza che il pallone tocchi mai terra.

Proprio per celebrare questo particolare anniversario (e la straordinaria carriera del brasiliano), arrivano sul mercato, a partire dal 2 settembre, le nuove Nike Tiempo Legend “Touch of Gold”. Poche ma sostanziali differenze rispetto al modello modello uscito nel 2005.

La base della scarpa è quella della Nike Tiempo Legend V (qui trovate la nostra recensione), mentre i colori restano il bianco e l’oro. Bianca la tomaia e oro il baffo, con uno speciale ricamo sulla linguetta che recita “10R”. Dinho, ora al Fluminense in Brasile dopo la parentesi messicana, ne sarà infatti il testimonial unico, un po’ come accadde qualche mese fa con Francesco Totti.

Cambia invece la grafica della pianta, che sfuma gradatamente dal bianco della punta all’oro del tacco, con l’autografo di Ronaldinho che si estende su tutta la parte anteriore, tacchetti compresi.
Delle Nike Tiempo “Touch of Gold” di Ronaldinho verranno messe in commercio solo 3000 paia, singolarmente numerate sulla parte laterale del tallone.

Riuscire ad aggiudicarsene una non sarà semplice (né economicissimo), ma questa è un’occasione che un vero nerd proprio non può lasciarsi sfuggire.



Post a new comment