La terza maglia delle squadre europee Nike 2017 2018

La terza maglia delle squadre europee Nike 2017 2018

Finalmente arriva la nuova terza maglia delle squadre europee Nike 2017 2018

Ben 9 i kit, che verranno utilizzati principalmente per la Champions League, per le più importanti squadre targate Nike. Quali?

Dopo la terza casacca del PSG che è uscita in anticipo, settimana scorsa, le terze maglie di Chelsea, Manchester City, Tottenham Hotspur, Atletico Madrid, Galatasaray, Roma, Inter e Barça sono state lanciate tutte tra lunedì e martedì 11 e 12 settembre.

Abbiamo già visto Barcellona, Roma e Inter. Godiamoci le restanti terze maglie Nike.

terza maglia squadre europee nike 2017 2018 -1

Parliamo di cromatismo, perché quest’anno Nike ci sorprende, andando a scegliere il design camouflage per tutte e 9 le maglie, giocando con i colori per ognuna delle sue squadre, rendendo la collezione veramente particolare.

Scoprile QUI

terza maglia squadre europee nike 2017 2018 -1

La terza maglia camouflage squadre europee Nike 2017 2018 | Chelsea F.C.

I Blues di Antonio Conte ci vanno giù pesante portando in Champions una maglia camouflage color antracite tono su tono con dettagli di colore Omega Blue. Dettagli come lo Swoosh, la numerazione, ma anche il crest societario monocolore. Ovviamente anche la banda laterale sulle spalle è color Omega Blue.

Scoprile QUI

 terza maglia squadre europee nike 2017 2018

Terza maglia Manchester City 2017 2018

Pep Guardiola e i tifosi del City sperano in un grande piazzamento in Premier ed in Champions e chissà che questa nuova Nike Vapor Aeroswift non porti bene.
Camouflage Outdoor Green molto particolare per la squadra di Manchester che alterna Swoosh, sponsor e numerazione in un celeste denominato Field Blue. Dello stesso colore, ma con righine verdi, la banda sulle spalle che sfuma lievemente anche sotto le ascelle del giocatore. A colori il classico crest societario.

Scoprile QUI

terza maglia squadre europee nike 2017 2018 -1

La terza maglia delle squadre europee Nike 2017 2018  | Tottenham Hotspur

Cresce l’attesa per il nuovo stadio degli Spurs e cosa c’è di meglio per distrarsi che avere una nuova maglia da indossare ed ammirare? Nike crea per la squadra londinese un kit veramente molto particolare ed affascinante.
Il camouflage è di colore viola, il Purple Dynasty, alternato a tonalità di viola più scure.

Vi starete chiedendo, a che colore potranno averlo abbinato per la terza maglia del Tottenham? La risposta è semplice, ad un bellissimo giallo acceso, l’Opti Yellow che dà risalto allo sponsor, allo Swoosh, alla numerazione e al crest societario monocolore. Inoltre, come visto in precedenza, anche la banda sulle spalle è gialla ma a differenza delle altre divise, la banda gialla è netta e presente per un piccolo tratto anche sotto le ascelle sul fianco della maglia.

Scoprile QUI

terza maglia squadre europee nike 2017 2018

Terza maglia Atletico Madrid 2017 2018

Riuscirà la squadra di Diego Pablo Simeone a sconfiggere corazzate come il Barça e il Real? Sicuramente scenderà in campo con stile grazie alla sua terza Nike Vapor Aeroswift.

Di colore Space Blue il camouflage squadrato messo molto bene in evidenza dall’alternanza con un blu più chiaro. L’abbinamento ci ha lasciato un tantino basiti in quanto si è optato per un rosa shocking denominato Laser Pink per contraddistinguere sponsor, numerazione, Swoosh e banda della manica.
Il crest societario rimane quello classico a colori.

 

terza maglia squadre europee nike 2017 2018

La terza maglia delle squadre europee Nike 2017 2018 | Galatasaray

Chiude il lotto la squadra più titolata della Turchia, chiamata a difendere l’onore della patria in Champions League. L’effetto camouflage è dato dal color rosso porto, il Port Wine per l’appunto, piuttosto scuro ed elegante.
L’abbinamento cromatico è dato da un fucsia molto acceso che caratterizza Swoosh, numerazione, sponsor e banda sulle spalle. Anche per il Galatasaray il crest societario rimane quello classico a colori.

Ed eccole qua, tutte e 9, pronte per voi dal 12 Settembre! Che ne pensate delle nuove Nike Vapor Aeroswift, Nerds?

La terza maglia delle squadre europee Nike 2017 2018 | Questione di tecnica

Abbiamo già scritto del suo design degno di un Supereroe e della tecnologia utilizzata per la realizzazione delle maglie Nike Vapor Aeroswift in un nostro articolo precedente. Anche per queste terze maglie troviamo una texture con lavorazione doppia (a maglia singola e doppia) per garantire la traspirabilità e un’eliminazione del sudore più efficace fino al 44% ed un’asciugatura più rapida fino al 32%. Inoltre la maglia è ancora più leggera, fino al 14% in meno rispetto ai modelli precedenti. Stesso discorso per i calzoncini, realizzati con lo stesso filo Aeroswift della maglietta, caratterizzati da uno sprone lavorato a maglia nella parte posteriore e da una cintura a finitura piatta che elimina la necessità della chiusura a cordoncino.