Nike svela le nuove maglie dell’Inter 2021-2022

Nike svela le nuove maglie dell’Inter 2021-2022

I campioni d’Italia in carica si preparano ad affrontare la stagione 21/22 cambiando letteralmente “pelle”. Le nuove maglie Inter 2021-2022, infatti sono strettamente legate all’iconografia classica del Biscione nerazzurro, declinato in varie maniere su prima e seconda divisa e sul materiale training/leisure.

Comprala su Nike.com

Maglie Inter 2021 2022 – Away

maglie inter 2021 2022

Svelate nell’ultimo lunedì di luglio anche le maglie Inter 2021-2022 away, che confermano i leaks visti in rete. 

La divisa è – come tradizione – bianca con dettagli nerazzurri, decorata però con un’importante grafica “a biscione” sul corpo e sulle maniche, quasi ad incorniciare Swoosh (nero), crest (monocromatico) e main sponsor (nero). Bianchi saranno anche pantaloncini e calzettoni. 

Gli orli delle maniche saranno nerazurri, il girocollo blu nella parte anteriore e nero in quella posteriore.

Maglie Inter 2021 2022 – Home

La nuova divisa dell’Inter, una delle più attese tra le presentazioni Nike, conferma i leak delle scorse settimane, e si presenta con un design totalmente rivoluzionario.

Comprala su Nike.com

maglie inter 2021 2022

Il marchio americano, infatti, sceglie di puntare tutto sull’immagine del “biscione”, mandando temporaneamente in archivio il classico design a strisce nerazzurre e lasciando spazio ad una fantasia “pixelata” che ricrea perfettamente l’effetto pelle di serpente.

Comprala su Calcioshop

La scelta di utilizzare chiari riferimenti al “biscione” ritorna dunque dopo una decade. Era infatti dai tempi dell’Inter di Mourinho che sulle divise non appariva uno dei simboli più riconoscibili dell’intero universo nerazzurro. Allora il biscione fu utilizzato in forma stilizzata per la divisa da trasferta indossata da capitan Zanetti e compagni

Tornando alla maglia, l’originale scelta stilistica è impreziosita da dettagli in oro: sono infatti in questa colorazione sia il nuovo logo (lanciato come ricorderete lo scorso aprile) sia lo Swoosh nike. Sul retro, anche lo sponsor Lenovo dovrebbe seguire questa colorazione che, si presuppone, dovrebbe essere anche quella di numeri e nomi.

maglie inter 2021 2022

La maglia, fatta al 95% di plastica riciclata, è già disponibile sugli scaffali dell’Inter store di Corso Vittorio Emanuele. Sarà invece presente in tutti gli altri punti vendita, fisici e digitali, a partire dal 15 Luglio.

Comprala su Nike.com

maglie inter 2021 2022