Nike ed USA, insieme per il futuro Make U.S. Soccer ...
L’avevate vista senz’altro in rete, dove le indiscrezioni filtrano a una velocità folle, ma da oggi è ufficiale: Adidas ha presentato la nuova maglia della Juventus 2016-2017.
Il design definitivo è abbastanza fedele a quello dei leak circolati sul web e – di sicuro – farà discutere. Infatti, con un approccio del tutto nuovo, la maglia della Juventus 2016-2017 è sempre bianconera, come da tradizione, ma presenta righe più larghe (quelle nere sono solo tre), attraversate da una sottile linea bianca che – spiega Adidas – “rende il design della maglia ancora più dinamico”.
I pantaloncini, neri con logo Adidas e strisce bianche sui lati rifiniscono la divisa insieme ai calzettoni, anch’essi neri con bordatura bianca superiore.
La nuova maglia della Juventus 2016-2017 è a girocollo e presenta il logo Adidas in nero sulla destra e lo stemma della Juventus a sinistra; il main sponsor è sempre Jeep, con scritta nera all’interno di un rettangolo bianco. Le iconiche tre strisce Adidas (bianche su base nera) scorrono sui fianchi, creando continuità con le strisce del pantaloncino. Nomi e numeri saranno in nero sulla maglia e in bianco sul pantaloncino.
La nuova divisa Authentic con tecnologia Adizero consentirà ai giocatori di essere più veloci e comodi in campo. È infatti realizzata con un tessuto ultraleggero che aumenta la traspirabilità e garantisce maggiore libertà di movimento e comfort senza rinunciare ad elasticità e resistenza. Le maglie Replica, invece, presentano la tecnologia di ventilazione Climacool realizzata per consentire di mantenere il corpo fresco e asciutto attraverso fori, materiali traspiranti, fibre e cuciture speciali.
Queste maglie sono state realizzate in poliestere riciclato, che ha un minore impatto sull’ambiente e permette di ridurre le emissioni, entrando a far parte del programma Adidas a tutela dell’ambiente, ed è realizzato con metodi sostenibili.
La divisa sarà in vendita dal 14 maggio in tutti i negozi ufficiali Adidas e Juventus, presso i principali negozi sportivi e sui canali e-commerce adidas e Juventus a livello internazionale.