Presentate le Nike Premier 2.0

Presentate le Nike Premier 2.0

Quattro anni dopo il lancio della prima versione, ispirata alle Tiempo Legend e alle storiche scarpe da calcio Nike degli anni Settanta (The Nike, la prima scarpa del brando con lo Swoosh), ecco le nuove scarpe da calcio Nike Premier 2.

Nonostante l’innovazione continui a correre veloce, come mostrano le novità introdotte nelle Hypervenom 3 e nelle Tiempo 7, Nike tiene sempre in considerazione i desideri sei suoi clienti più tradizionalisti. Che più di ogni altra cosa desiderano scarpe in pelle dal look sobrio.

LEGGI ANCHE Nike Premier, la nostra recensione

scarpe da calcio nike premier 2 (3)

Scarpe da calcio Nike Premier 2: l’estetica

La principale novità estetica è data dall’introduzione del linguettone ripiegabile, realizzato in bianco e nero, come sulla Nike Air Tiempo Legend, con tanto di ricamo del logo. Ovviamente resta il classico Swoosh sui lati, sempre in bianco e sempre “allungato” fino a proseguire sul tallone, con la decorazione “Est. 1972” in posizione centrale.

Sul controtallone, sempre centralmente, torna la scritta NIKE, omaggio alle Tiempo del 1994, vera e propria pietra miliare dell’avventura del brand nel calcio internazionale.

LEGGI ANCHE Nike Premier in total black e total white | Nike Tiempo Legends Premier Pack 

scarpe da calcio nike premier 2 (1)

Scarpe Nike Premier 2.0: la tecnica

Tecnicamente, nessuna novità di rilievo, se non – apparentemente – il passaggio alla sola pelle di canguro per la tomaia, mentre il modello precedente era realizzato con pellami misti (canguro + capra) a seconda delle diverse zone.

L’area dei lacci è stata leggermente allargata, mentre restano la soletta interna e la fodera che già nel modello precedente avvolgevano morbidamente il piede, fornendo un comfort “vecchio stile” ma davvero ottimo per ogni tipo di piede.

Resta inalterata la suola, rispetto al primo modello. Un classico piatto in plastica Tpu con tacchetti conici, bianco con dettagli neri, ottimo sia su erba naturale che su campi sintetici di nuova generazione. Come per la prima versione, la scarpa verrà commercializzata (prezzo attorno ai 110 euro) anche in versione SG per campi bagnati. [Foto: SoccerBible]

scarpe da calcio nike premier 2 (2)