Puma prolunga la partnership con l’Italia

Puma prolunga la partnership con l’Italia

Era da tempo nell’aria e oggi arriva l’ufficialità: la FIGC e Puma rinnovano la partnership iniziata nel 2003 che le ha portate sul tetto del mondo nel 2006. Il nuovo accordo durerà altri dieci anni, a testimonianza della soddisfazione reciproca e alla luce delle strategie a lungo termine presenti nell’accordo. Si tratta di progetti mirati al rafforzamento su scala globale dell’immagine della Federazione e di tutte le nazionali azzurre, anche tramite programmi di lotta al razzismo e internazionalizzazione del marchio.

Tecnicamente, con questo accordo Puma ha esteso i suoi diritti di marca, ha rinnovato il diritto di Licenza Master in esclusiva per gestire attivamente l’intero portafoglio dei prodotti a marchio FIGC, e continuerà ad essere il fornitore tecnico ufficiale di tutte le squadre nazionali. FIGC e Puma, inoltre, in base all’accordo sottoscritto, sosterranno attivamente una serie di progetti per il rafforzamento commerciale su scala globale dell’immagine della Federazione e delle nazionali e per la crescita del sistema calcistico di base. In quest’ottica, sono previsti investimenti condivisi di marketing per lo sviluppo di attività centrali nel programma della FIGC: calcio giovanile, calcio femminile, lotta al razzismo e internazionalizzazione del brand.

Per Björn Gulden, amministratore delegato di PUMA, “l’ampliamento di questa collaborazione di lunga data è estremamente importante e per noi rappresenta un altro passo fondamentale verso il raggiungimento del nostro obiettivo di diventare il ‘Fastest Sport Brand in the world’, il brand sportivo più veloce del mondo”. “La FIGC – ha proseguito – con la sua storia e la sua tradizione è l’elemento più importante del nostro football portfolio; i suoi nuovi dirigenti hanno una visione chiara che condividiamo e che siamo lieti di appoggiare”.

Soddisfatta anche la Federcalcio, come spiega Carlo Tavecchio, Presidente della FIGC: “La firma del prolungamento con PUMA rappresenta un risultato molto importante, sia perché produrrà benefici nell’affermazione del nostro brand a livello internazionale, sia perché ci vedrà impegnati insieme per lo sviluppo di progetti speciali. La Federazione sta portando avanti un percorso di sviluppo a 360° che spazia dalla Nazionale alle giovanili, dal calcio femminile alle iniziative sociali. In questo percorso ambizioso Puma sarà un valido partner che siamo orgogliosi di avere ancora al nostro fianco”.

A noi Nerds, a questo punto, non resta che aspettare con impazienza le prossime maglie degli Azzurri, la curiosità è già tanta. Come sempre, vi terremo aggiornatissimi: stay tuned!



Post a new comment