Un’occasione unica per mettersi in mostra davanti ai coach Nike ...
Neymar del suo stile di gioco leggero e scanzonato, come quello dei bambini, ha fatto un marchio di fabbrica, fino a spingere la Nike a dedicargli la sua prima scarpa da calcio signature: la Nike Hypervenom 2 “Ousadia Alegria”.
Inevitabile – dunque – che in qualche modo il brand americano coinvolgesse i più piccoli nel lancio della nuova colorazione delle Hv2. Lunedì Neymar e l’artista brasiliano Bruno Big (ovvero l’autore del motivo grafico che troviamo sulle Ousadia Alegria) sono stati assieme all’Istituto Consell de Cent, a Bracellona, sede del Terra Negra Club, società giovanile no profit che schiera ogni weekend nei vari campionati locali tre squadre maschili e due femminili.
Lunedì 25, in compagnia di Bruno Big, Neymar è stato nella scuola del barrio Raval, dove ha inaugurato in compagnia dei piccoli calciatori del Terra Negra Club il nuovo campetto della scuola, impreziosito dai murales realizzati da Bruno sui muri circostanti al terreno di gioco, che ovviamente richiamavano il disegno delle nuove scarpe del numero 11 del Barça.
La giornata è finita, dopo autografi e selfie di rito, con un mega torneo di street football “winner stays” alla presenza della stella brasiliana.
“Amo come Bruno – ha detto Neymar – ha percepito e tradotto in disegni un motto così importante per me (audacia e allegria, ndr) e sono felice che questi disegni ora siano sui muri attorno a un campo dove i bambini giocano ogni giorno. Spero che li ispiri come ha ispirato me”.
“Anni fa – aggiunge Bruno Big – dipinsi l’altro lato di questo muro. Tornare a Barcellona, essere qui e dipingere i muri del Terra Negra Club con una delle mie opere migliori è davvero eccitante”.
Le Nike Hypervenom 2 “Ousadia Alegria”saranno in vendita a partire dal 31 gennaio in esclusiva sulla Nike Football App (QUI per iOS e Android) e, dal 2 febbraio, su Nike.com assieme a tutta la linea da calcio, allenamento e lifestyle.
La Nike Football App resta l’unico posto in cui potersi accaparrare una delle 999 confezioni limited edition disegnate da Bruno Big.