Adidas svela il pallone delle qualificazione a Russia 2018

Adidas svela il pallone delle qualificazione a Russia 2018

PALLONE QUALIFICAZIONI MONDIALI 2018

Adidas ha lanciato il pallone ufficiale dei gironi di qualificazione europei per la FIFA World Cup 2018, che decideranno chi parteciperà al torneo in Russia.

Il design, assolutamente unico e innovativo, è composto da immagini prese dai fan all’interno di veri stadi, che catturano la bellezza del gioco dal punto di vista dei supporter. Il pallone, presenta un nuovo logo a forma di cuore ed esplosioni di colore in rosso e nero che rendono omaggio all’adrenalina e alle emozioni che i supporter vivono durante una partita.

PALLONE QUALIFICAZIONI MONDIALI 2018

La struttura comprende l’innovativa, e universalmente apprezzata, forma dei pannelli del Beau Jeu, che offre miglior controllo e visibilità in volo. Le caratteristiche tecniche sono le stesse dei palloni che hanno preceduto questa sfera: oltre al Beau Jeu e al Fracas, il pallone della finale di Euro 2016, va citato anche l’ormai mitico Brazuca: è da lì che derivano i sei pannelli termosaldati a forma di foglia e la superficie zigrinata per un migliore grip in qualsiasi condizione.

Il nuovo pallone è stato utilizzato in campo per la prima volta nel primo turno delle qualificazioni in Europa, domenica 4 settembre.