Puma e l’Italia a Palazzo Vecchio: il fotoracconto

Puma e l’Italia a Palazzo Vecchio: il fotoracconto

Ispirazione rinascimentale. Questo è il taglio che Puma ha voluto dare all’evento di lancio della nuova maglia home della Nazionale Italiana. Allora quale location migliore di Palazzo Vecchio a Firenze? Siamo pronti a seguire l’evento, condotto da Nicola Savino, in seconda fila dietro a Gigi Buffon (che si dondola sulla sedia a 10 cm dal nostro obiettivo), Davide Astori e Manolo Gabbiadini.

Savino ci presenta tutti gli ospiti. A rappresentare le istituzioni troviamo il sindaco di Firenze, il presidente Tavecchio, il direttore generale Michele Uva, Lele Oriali e Antonio Conte. A loro fianco due giocatori che hanno fatto la storia della nostra nazionale come Gianluca Zambrotta e Massimo Ambrosini.

Il c.t. è il primo a salire sul palco e parla dell’importanza di vestire la maglia azzurra: “Non tutti sono degni di farlo, è un aspetto mentale. Non bastano le qualità fisiche. Bisogna capire cosa significhi essere parte di questo gruppo e percepire chi si sta rappresentando.” Anche Zambrotta e Ambrosini portano i loro ricordi sul campo, i ricordi sono tanti ma spiccano i chilometri macinati al fianco di Conte in maglia azzurra, più che la qualità – scherzano – a tener banco e strappare qualche risata.

LEGGI La nuova maglia Puma dell’Italia: i dettagli tecnici

Anche Gigi Buffon prende la parola. Parla di Conte, prima compagno di squadra che allenatore. Lo definisce un allenatore completo in grado di lasciare la sua impronta su ogni squadra che prende in mano. Sottolinea che definirlo solo un grande motivatore significherebbe sminuirne il lavoro: “Come chi mi definisce bravo perché esperto.” Il capitano azzurro parla anche del decennale rapporto con Puma che vive in prima persona; un brand di cui apprezza la grande professionalità e l’attenzione ai dettagli, in grado di coinvolgere i giocatori nella scelta di materiali e prodotti.

Si arriva alla vera e propria presentazione della nuova maglia. Sui muri e le volte di Palazzo Vecchio vengono proiettati video per celebrare la storia e la grandezza del nostro Paese e della nostra Nazionale.

IMG_4411

Sul palco sale Torsten Hochstetter, il designer della nuova casacca azzurra che vedremo venerdì 13 in campo per la prima volta contro il Belgio a Bruxelles. Torsten ci chiarisce qual è stata l’ispirazione: l’eleganza rinascimentale e lo stile della sartoria italiana sono stati i punti cardine nello sviluppo della nuova divisa casalinga Puma. “Una maglia che rappresenta un Paese che ha segnato la storia con la sua grandezza, deve essere un’icona che ne sia all’altezza.” Un mix di nuove tecnologie unito a un’ispirazione storica. Risultato? Un prodotto elegantissimo.



Post a new comment