Presentate nell’ultimo giorno di luglio da adidas le nuove maglie ...
Puma e la Federcalcio hanno presentato questa mattina a Firenze la nuova prima maglia dell’Italia in vista degli Europei 2016 della prossima estate. In attesa di leggere il nostro racconto della splendida giornata di Palazzo Vecchio, ecco l’approfondimento sul nuovo kit Puma degli azzurri.
Il completo di casa che verrà usato a Euro 2016 (e per la prima volta venerdì 13 a Bruxelles contro il Belgio) è classico, azzurro e bianco e si ispira ai trionfi del passato. Il design, oltre che alla storia del calcio italiano, trae ispirazione dalla tradizione della moda sartoriale italiana. Fra le caratteristiche spiccano il colletto alto, riferimento alle più famose maglie del passato, e le sottili linee verticali stile “gessato” in rilievo lungo su fronte, maniche e schiena. Da notare anche gli inserti in mesh lungo le spalle, i polsini delle maniche ampi e i dettagli in oro sulle maniche e i particolari tricolore sugli orli. La maglia azzurra si abbina (finalmente!) a pantaloncini bianchi e calzettoni azzurri.
La nuova prima maglia dell’Italia è dotata della tecnologia PUMA ACTV Thermo-R sia nella parte anteriore che nella parte posteriore. Lo scopo è mantenere la temperatura corporea ottimale, attraverso l’introduzione di un materiale “phase-change” lungo questo inserto, attraverso della microcapsule, in modo da gestire il calore corporeo a seconda della necessità. Il taping sulla maglia – poi – rilascia un effetto di micro-massaggio in aree specifiche per aiutare i muscoli a mantenersi attivi.
La nuova prima maglia dell’Italia Puma è disponibile per l’acquisto da oggi sul sito Puma.com e presso i rivenditori di articoli sportivi di tutto il mondo.