Adidas ha presentato oggi i Fluid e Etch pack. Due ...
L’assegnazione del Pallone d’Oro 2015 a Lionel Messi certifica, se mai ce ne fosse bisogno, l’ingresso del numero 10 di Barcellona e Argentina nell’Olimpo dei più grandi di sempre. Il club, per intenderci, dove stazionano da qualche decennio Maradona e Pelé, continuando a guardarsi in cagnesco nella convinzione di essere IL più grande di sempre.
Dopo aver dedicato alla Pulce argentina alcune edizioni limitate delle F50 e una scarpa da calcio tutta sua (la Messi 15, appunto) Adidas celebra il suo quinto Pallone d’Oro con la Platinum Messi 15, uno scarpino speciale realizzato per l’occasione, con elementi in vero platino.
LEGGI Adidas Messi 15: create per vincere | Adidas Messi 15, i nuovi colori | Messi 10/10, edizione limitata per la Pulce | Adidas Messi 15, il nostro test
La Platinum Messi 15 ha lo stesso design delle attuali Adidas Messi, ma la tomaia anzi che in materiale sintetico è realizzata in pregiatissima pelle argentina, impreziosita appunto da elementi in platino. Anche i loghi Adidas e Messi sono realizzati in platino e – sulla parte posteriore della scarpa – una striscia sul tallone presenta cinque pallini, uno in platino e cinque in oro, a ricordare il record di cinque premi stabilito dall’argentino. Lo stesso motivo lo ritroviamo sulla soletta interna della scarpa sinistra (il piede preferito da Leo), mentre sulla destra si può leggere la scritta in spagnolo El más grande de todos los tiempos: il più grande di tutti i tempi.
Clicca sulle foto per ingrandirle
La presentazione della Platinum Messi 15 segue di poche ore il lancio della nuova campagna Adidas “I’m here to create”, incentrata proprio sul fuoriclasse del Barça. Un alieno che non si limita a gol, assist, vittorie e record ma sembra arrivato sul pianeta Terra con una missione precisa: creare. Le Adidas Platinum Messi 15 potrebbero essere indossate da Leo già mercoledì sera in Copa del Rey nel derby o (più probailmente) dal prossimo weekend, quando dovrebbe sollevare il quinto Pallone d’Oro davanti al Camp Nou prima della gara contro l’Athletic Bilbao.
E pensare che un tempo le scarpe bianche erano vietate ai giocatori del Barça…
Usar botines blancos con dorado no es una opción para esta noche. Qué tal estos colores para enfrentar a nuestro gran…
Posted by Leo Messi on Wednesday, 18 January 2012