Nike festeggia 20 anni di Mercurial con le Nike What the Mercurial 360

Nike festeggia 20 anni di Mercurial con le Nike What the Mercurial 360

Nel 2016 Nike ha celebrato per la prima volta con le Nike What the Mercurial la storia di uno dei suoi prodotti più iconici e di successo. Il 2018 è il 20esimo anno dall’apparizione della prima Mercurial su un campo da calcio e Nike celebra questo momento con le Nike What the Mercurial 360!

Nike What the Mercurial 360

Nike What the Mercurial 360 – Il legame con R9

Il debutto di quella scarpa fu scioccante. Un design totalmente nuovo e inaspettato ebbe un impatto fenomenale sugli appassionati. Perché fenomenale? Perchè l’icona ad aver lanciato la prima Nike Mercurial sul mercato è stato proprio O fenomeno Luis Nazario Da Lima: per tutti, Ronaldo.

Un testimonial che ha abbattuto ogni record e concetto che il calcio aveva conosciuto fino al 1998 unito a una scarpa magica per bambini e adulti.

Nike What the Mercurial 360 – La storia sulla tomaia

20 anni dopo, lo stupore e l’amore per le Nike Mercurial è intatto grazie alla continua evoluzione che Nike ha portato avanti nel tempo adattandosi ai gusti e alle esigenze di campioni e amatori.

La seconda Nike What the Mercurial che viene chiamata 360 adattandosi al nome delle Mercurial attualmente sul mercato è un mix di storia e innovazione. Una sintesi perfetta del percorso che la Mercurial ha fatto in questi anni.

Nike What the Mercurial 360

La Nike What the Mercurial 360 presenta le caratteristiche tecniche dell’ultima Mercurial 360 (che abbiamo recensito QUI) ma ne aggiorna l’estetica. La tomaia è monocromatica ma le rifiniture sono speciali. La scarpa si caratterizza infatti per una grafica 3d che rappresenta l’estetica che le Mercurial hanno portato in campo in questi anni.

È facile distinguere i punti chiave della storia delle Mercurial riportati sulla sua tomaia:

Le striature della R9, il logo NIKE esteso all’interno della scarpa e la grafica a pallini sono solo alcuni degli elementi che ricordano la storia di una scarpa che ha fatto la storia ai piedi delle più grandi stelle di questo sport.

Nike What the Mercurial 360 – Dove Trovarle

Di questa versione speciale sono stati prodotti e venduti solo 1998 paia. 20 verranno venduti al NikeLab di Milano l’8 marzo. Le restanti saranno in vendita dal 12 marzo.