Tech Craft Pack 2016, tornano le “ibride” Nike

Tech Craft Pack 2016, tornano le “ibride” Nike

NIKE TECH CRAFT PACK 2016

Si avvicinano l’inverno e i mesi più freddi (e umidi dell’anno) e Nike Football ne approfitta per lanciare una nuova edizione (la terza) del Tech Craft Pack, la collezione di scarpe “ibride” per il calcio dove la pelle più morbida e resistente si sposa ai materiali sintetici più all’avanguardia e alle tecnologie più moderne in materia di scarpini da calcio. A differenza delle precedenti edizioni, il nuovo Tech Craft Pack non è bicolore ma interamente nero, con dettagli di suola e Swoosh color argento. Il pack ricomprende tutti i quattro silo: Magista (anche Opus), Mercurial (anche Vapor), Hypervenom (anche Phinish) e Tiempo. La collezione è stata realizzata anche nella versione Football X per calcetto e street soccer.

NIKE TECH CRAFT PACK 2016

Il concept è lo stesso delle precedenti edizioni, con l’applicazione della pelle premium Alegria di Nike sulla parte esterna e anteriore della scarpa. Il procedimento di applicazione in rilievo della pelle è stato aggiornato rispetto alla prima edizione, per una maggiore sensazione di morbidezza della calzata e un migliore tocco. Se ci pensiamo, era inevitabile un cambiamento, dato che bisognava adattare la lavorazione alla nuova tomaia di Magista 2 e Superfly 5, ricche di dettagli in rilievo. Al di sotto dello strato di pelle rimane – ovviamente – la tecnologia All Conditions Control (ACC) per un perfetto comfort in qualsiasi condizione climatica, anche su campi umidi o sotto le piogge di questa stagione. La consueta cura è stata dunque messa nello studio di una miscela di oli in grado di compensare l’effetto della “fusione” fra tomaia e pelle e le alte temperature generate dal vapore.

NIKE TECH CRAFT PACK 2016

Confermato sui tre modelli consueti (Magista, Mercurial, Hypervenom) il Dynamic Fit Collar in Flyknit, a garanzia della stabilità del piede e della sua comodità. Dalle altre parti della scarpa – invece – il Flyknit è stato rimosso, in mondo da rendere più “tradizionale” il feeling con la pelle della tomaia. L’obiettivo dichiarato (e speriamo di poterlo verificare presto!) è quello di garantire una calzata che si adatta ancora meglio al piede e un tocco di palla più naturale. La collezione è stata inoltre realizzata anche nei quattro modelli Nike Football X per l’uso dedicato al calcetto e allo street soccer, con suole IC (indoor e asfalto) e TF (sintetico)

La Nike Tech Craft Collection 2016 sarà disponibile per la vendita da giovedì 17 novembre.