Nike Most Wanted 2015: le finali

Nike Most Wanted 2015: le finali

di @BelluccoLorenzo

Da Appiano Gentile a St. George’s Park, passando per Portland. Questo è il sogno di Alberto Torresan, Andrea Vignali e Paolo Baldassarre, i tre vincitori della finale nazionale Nike Most Wanted 2015, il contest organizzato da Nike per offrire ai giovani talenti di tutto il mondo la possibilità di scalare i vertici del calcio giovanile e approdare alla prestigiosa Nike Academy.

nike-most-wanted-2015-appiano (10)

Lunedì 19 ottobre i verdissimi campi della Pinetina, centro d’allenamento dell’Inter, hanno ospitato l’atto finale, la sfida decisiva 11 vs 11 tra i quattordici ragazzi selezionati a Milano e gli altrettanti ‘colleghi’ della tappa di Roma.

Ed è proprio durante i 45 tiratissimi minuti di partita che Alberto, Andrea e Paolo si sono distinti e hanno convinto Dejan Stankovic, che ha assistito al match a bordo campo assieme ai due allenatori, a conferire loro il premio come migliori giocatori della tappa italiana Nike Most Wanted 2015 e il pass per lo step successivo, il Global Showcase di Portland della prossima primavera.

Ma conosciamo meglio i vincitori:

Alberto Torresan, classe 1996, è un centrale di difesa – e all’occorrenza terzino – che gioca nella squadra veneta dell’Union Ezzelina. Già vincitore dalla prima edizione di Nike Most Wanted – e poi scartato durante le selezioni successive – è stato nuovamente scelto da “Deki” Stankovic, che ne ha molto apprezzato i miglioramenti.

Andrea Vignali, nato a Milano nel 1996, è in assoluto quello che ha impressionato di più l’ex giocatore di Lazio e Inter per la qualità espressa in campo. Tifoso milanista e super appassionato di Playstation e serie TV, si è fatto apprezzare sia come centrocampista centrale che come trequartista.

Paolo Baldassarre, rappresentante del team di Roma, è nato nel giugno del ’95 ad Alatri. Centrale di difesa che milita nel Semprevisa si è fatto subito valere alla sua prima esperienza con Nike. Anche lui è un super tifoso rossonero.

Questi sono dunque i tre talenti che, siamo certi, terranno alto il nome del calcio italiano nelle prossime sfide. Ma nell’augurare loro un enorme ‘in bocca al lupo’, non possiamo non fare i complimenti a tutti i ragazzi che sono scesi in campo per il Nike Most Wanted 2015. Vi assicuriamo che lo 0-0 finale non rispecchia neanche lontanamente la qualità e l’agonismo messo in campo da questi giovani – forse un po’ emozionati ma di sicuro talentuosi – calciatori.

Tutti gli aggiornamenti su Nike Most Wanted 2015 li trovate sulla Nike Football App (qui)

[Grazie a Footballerz Italy per le foto]



Post a new comment