Nike, ecco le Mercurial 360 LVL UP

Nike, ecco le Mercurial 360 LVL UP

Nei suoi 21 anni di storia Mercurial, lo storico scarpino speed di casa Nike non si è distinto soltanto per lo straordinario numero di innovazioni tecnologiche proposte.

Mercurial, sin dal 1998, significa anche stile e Nike periodicamente ce lo ricorda, proponendo delle limited edition che non sfigurerebbero in alcuna collezione d’arte. Proprio come queste Nike Mercurial 360 LVL UP

 

Nike Mercurial 360 LVL UP

Questa nuova edizione speciale delle Mercurial si caratterizza principalmente per la base bianco perla, accompagnata da Swoosh neri. Su entrambi, tono su tono, compare la caratteristica texture Safari, che comparve per la prima volta sulle Air Max nel 1987 ma che a noi Nerds ricorda soprattutto le storiche Vapor Superfly 2 del 2010.

A celebrare l’eredità delle altre Mercurial celebri del passato, ci pensa una fascia colorata che percorre tutta la scarpa: longitudinalmente su tallone, suola e collarino; trasversalmente sull’avampiede, sotto la punta dello Swoosh.

Svariate le Mercurial “citate”, quasi tutte appartenute in esclusiva all’uomo-Mercurial per eccellenza: Cristiano Ronaldo.

Nike Mercurial 360 LVL UP

Disponibili dal 31 marzo

Nike Mercurial 360 LVL UP

 

Curiosamente CR7 non è nemmeno citato nelle comunicazioni ufficiali di quella che avrebbe potuto essere la sua prima scarpa custom dopo i sette epici capitoli della sua storia “pubblicati” fra il 2015 e il 2018.

Ma agli appassionati più accaniti non sfuggiranno affatto le tracce di alcuni dei modelli più iconici indossati da Cristiano, all’interno della banda colorata di queste Nike Mercurial 360 LVL UP.

Dalla “Safari” del 2010, appunto, alla texture leopardata della versione di lancio delle Mercurial 360 (2018), passando per le Vapor 9 bianche con dettagli gialli, blu e bianchi del 2013 e le Vapor 9 “stellate” fatte debutare in un Clasico dello stesso anno.

Disponibili dal 31 marzo

Tecnicamente – invece – le Nike Mercurial 360 LVL UP sono in tutto e per tutto delle Superfly 360, con le solite caratteristiche della tomaia monopezzo Acc in Flyknit, il Dynamic Fit Collar e la particolare suola “bipartita” con gli aggressivi tacchetti a gallone, perfetti per “artigliare” il campo alla massima velocità.

La Mercurial Superfly 360 LVL UP sarà in vendita a partire dal 31 marzo.