Marija Markovic e leggende della Juventus

Marija Markovic e leggende della Juventus

Per la Juventus di mister Allegri, ancora in lotta su tutti e tre i fronti, la stagione entra sempre più nel vivo. Ma, nonostante il calendario sia fittissimo di appuntamenti in Italia e in Europa, primo in ordine cronologico il match contro l’Atalanta, consigliamo a tutti i tifosi e gli appassionati juventini di fare un giro sul sito della graphic designer serba (con un passato universitario italiano, ndr) Marija Markovic. La giovane artista di Belgrado ha infatti dedicato una serie di poster alle leggende più luccicanti della Vecchia Signora. Di seguito vi proponiamo quelli che secondo noi sono in assoluto i migliori cinque!

Roberto Baggio

Dal Caldogno, dove come allenatore aveva il panettiere del paese, al Brescia, passando per le milanesi. Ovunque il ricordo di Roby Baggio e del suo codino è sempre vivissimo ma probabilmente è all’ombra della Mole che ha dato il meglio di sé: 78 gol in 141 presenze ufficiali, inframezzate da un Pallone d’Oro (1993) e dall’indimenticabile avventura azzurra ai mondiali di USA ’94.

Gianluca Vialli e Fabrizio Ravanelli

Potenza, rapidità, classe e fiuto del gol: in breve una delle coppie di attaccanti italiani più forti di sempre. E lo sponsor Danone sulla maglia è la vera chicca che un Nerd non può non apprezzare!

Andrea Pirlo

Ora si diverte e insegna calcio in America, ma la classe di Andrea Pirlo ha incantato davvero tutto il mondo. Ringraziamo ancora Carlo Ancelotti per aver plasmato quello che a tutti gli effetti è il regista più forte della storia del calcio recente, quello che Marija definisce semplicemente il Maestro.

David Trezeguet

“Trezeguet-Trezeguet, quando gioca segna sempre Trezeguet!” recitava un vecchio coro bianconero. 245 partite e 138 gol con la maglia rossonera, molti dei quali dal peso specifico difficilmente calcolabile, per l’attuale presidente delle Juventus Legends e ambasciatore nel mondo del club.

Alessandro Del Piero

E poi c’è lui. Il Capitano. La storia del club. Alessandro Pinturicchio Del Piero. Il poster lo ritrae pronto per battere uno dei suoi celebri calci di punizione ma, ovviamente, Alex non è stato e non sarà mai solo questo. Dall’esordio in Serie A targato 12 settembre 1993 (la partita era Foggia-Juventus 1-1) il pensiero di tutti, tifosi e non, è sempre stato uno e uno solo, per dirla alla Mosca: “Aahhh come gioca Del Piero!”

Se volete vedere tutti gli altri poster dedicati alle leggende bianconere e le altre opere della talentuosa artista slava, non vi resta che collegarvi con la pagina Facebook di Marija Markovic