Cracks de todos los tiempos: le figurine di Paladar Negro

Cracks de todos los tiempos: le figurine di Paladar Negro

Da intere generazioni una sorta di rito pagano viene tramandato di padre in figlio, arrivando a coinvolgere anche i soggetti più insospettabili, il “Celo, Celo, Manca!”. Perché quella delle figurine dei calciatori non è solo una questione di gioco o collezionismo, ma qualcosa che arriva a sfiorare la malattia. Una malattia diffusa in tutto il mondo.

Clicca sulle foto per ingrandirle

Lo sanno bene quelli del portale Paladar Negro che hanno lanciato il progetto “Cracks de todos los tiempos” in cui i campionissimi di Real e Barça vengono riletti attraverso figurine “vintage”. A Leo Messi spettano così un paio di baffi alla Clark Gable mentre non basta una “camiseta blanca” a contenere la pancia di un Cristiano Ronaldo nettamente in sovrappeso.

Clicca sulle foto per ingrandirle

Ma c’è di più. Oltre alle figuritas, Paladar Negro ha chiamato in causa in causa anche le celebri copertine del mensile argentino “El Gráfico”, ma le immagini dei bomber sudamericani degli anni ’40 come “El Charro” Jose Manuel Moreno o Severino Varela e il suo basco vengono sostituite da quelle dei vari Di Maria, Higuain, Aguero e Riquelme con addosso la maglia del proprio “primer club”. Un vero, imperdibile, colpo di genio.

[a cura di @AntoCapellupo]



Post a new comment