Nike svela le nuove maglie della Roma 2018-2019

Nike svela le nuove maglie della Roma 2018-2019

Una maglia modernissima, con un concept preso in prestito dalla Storia con la S maiuscola e una seconda minimalista ma con un contatto forte e chiaro con i simboli del “romanismo”. Sono state presentate le nuove maglie Nike Roma 2018 2019, che la squadra indosserà nella prossima stagione, dopo il debutto della home nell’ultima giornata della scorsa Serie A.

Comprale QUI

Si parte naturalmente con la divisa home. E – ovviamente – non c’è alternativa: a dominare sono i colori tradizionali dell’AS Roma: il giallo e il rosso.

Comprale QUI

Maglie Nike Roma 2018 2019: la maglia home 

Caratteristica principale della nuova maglia home della Roma 2018/2019 è la trama ispirata alle armature antiche. La “Lorica Hamata” era la cotta di maglia di origine celtica indossata, in battaglia, dagli antichi romani.

Sulla maglia home della Roma 2018/19 la ritroviamo sul corpo della divisa, realizzata tono su tono sul template Fast Fit Vaporknit 2018. La trama rappresenta il legame imprescindibile tra la AS Roma, la città e i suoi tifosi.

Comprale QUI

Maglie Nike Roma 2018 2019: nuovi colori

Il color rosso intenso della maglia è leggermente più scuro di quello usato fino a questa stagione. Il giallo compare invece sul colletto, sullo Swoosh Nike e sullo stemma societario, che occupa la parte sinistra del petto.

La trama “storica” non compare invece sulle maniche della divisa, dove ritroviamo il motivo a zig zag che caratterizza le collezioni Nike Football 2018, qui proposto tono su tono.

Comprale QUI

Maglie Nike Roma 2018 2019: pantaloncini e calzettoni

Dello stesso color rosso intenso saranno i pantaloncini home 2018/19, mentre i calzettoni dovrebbero essere gialli con dettagli rossi. La nuova divisa verrà indossata domenica 13 maggio nella gara contro la Juventus e sarà in vendita (nella doppia versione Match e Stadium) a partire dal 17 maggio.

 

Maglie Nike Roma 2018 2019: la maglia away

Il legame coi simboli di Roma (e della Roma) è palese anche nella nuova maglia da trasferta 2018/19, dominata dal colore grigio, ispirato al manto della lupa capitolina. “Questa divisa è semplicemente una storia a colori che prende ispirazione dalla lupa”, spiega Pete Hoppins, senior design director di Nike Football Apparel .

“Una sofisticata divisa grigio lupo – prosegue – che ben si adatta all’alone mitologico che avvolge la città e sottolinea il grande valore conferito dal club a questo importante simbolo”.

Comprale QUI

La base della nuova divisa da trasferta della Roma è, ovviamente, il template Fast Fit Vaporknit 2018, qui declinato senza particolari variazioni sul tema originario.

Spiccano le decorazioni della trama del tessuto sul petto, il motivo “onda sonora” sulle maniche, realizzato tono su tono, e – sul retro del colletto – una piccola banda giallorossa su cui è applicato il “lupetto” di Gratton, già simbolo della squadra giallorossa tra la fine degli anni Settanta e gli anni Ottanta.

Comprale QUI

Completano il kit pantaloncini e calzettoni grigi, mentre numerazione e cognomi dei giocatori saranno applicati in nero.

Maglie Nike Roma 2018 2019: la terza maglia 

Venerdì 31 agosto, a San Siro, la Roma svelerà in campo contro il Milan la nuova terza maglia Nike Football 2018/19. Il concept è stato svelato in mattinata dalla società capitolina e dalla Nike.

maglie nike roma 2018 2019 terza

Colore dominante è il giallo vivo, con rifiniture dello stesso color rosso intenso che caratterizza la maglia home 2018/19.

L’ineguagliabile storia della Città Eterna è il tema centrale della nuova terza maglia. “Per la stagione 2018/19 le nostre terze divise esplorano le città che i club rappresentano e, nel caso di Roma, ciò che la rende davvero speciale è la sua grande storia, avvolta da miti e leggende”, ha spiegato spiega Pete Hoppins, Football Apparel Senior Design Director di Nike.

maglie nike roma 2018 2019
Sviluppando l’idea che aveva portato alla maglia away 2015/16, la nuova maglia Nike si sviluppa attorno a una serie di mappe aeree, che rappresentano i momenti cruciali della storia di Roma, dall’antichità fino a oggi.

Assieme a questo, sempre su questo elegante sfondo giallo oro, troviamo lo stemma societario, realizzato in rosso e argento; trova spazio però anche il “Lupetto” di Gratton, simbolo vintage del club giallorosso.