Milan, inizia l’era Puma: ecco le maglie 2018/19

Milan, inizia l’era Puma: ecco le maglie 2018/19

Il momento tanto atteso è finalmente arrivato. In casa Milan inizia l’era Puma, dopo vent’anni colmi di successi e maglie splendide coi “cugini” di Adidas.

Come anticipato da una nota ufficiale qualche mese fa e grazie alla campagna teaser sui social caratterizzata dal video “La pelle del puma” del rapper Ernia girato sotto le maestose mura di San Siro, oggi si materializza il contratto che dà inizio ad un nuovo ciclo di sponsorizzazione di uno dei club più importanti e caratteristici del mondo. Ecco quindi le nuove maglie Milan 2018 2019.

Comprala su Calcioshop

Maglie Milan 2018 2019 | Il design home

 

La nuovissima maglia home Milan 2018-2019 targata Puma, adotta un design decisamente classico e senza innovazioni particolari. L’identità del club è ben rappresentata dalle strisce verticali rossonere, sulle quali appaiono il crest societario, il logo del brand a cavallo dei due colori e il jersey sponsor Fly Emirates in bianco al centro (stesso colore utilizzato per il font dei nomi e numeri).

Le maniche interamente nere sono attraversate fino all’orlo da una fascia rossa, che spezza bene la parte alta della maglia caratterizzata da un colletto a polo nero chiuso centralmente da un bottone.

Comprala su Calcioshop

Maglie Milan 2018 2019 | Il ritorno del diavoletto

 

Il richiamo alla tradizione lo si può notare non solo dallo stile classico della maglia, ma anche dal dettaglio sul retro del colletto, ovvero quel diavolo stilizzato risalente alla fine degli anni 70 e utilizzato sui capi di abbigliamento anche nel decennio successivo. Per far figurare il diavolo in colore rosso acceso i più attenti noteranno che le strisce rossonere sulla parte posteriore della divisa sono asimmetriche rispetto alla parte frontale, sulla quale il rosso occupa la linea al centro.

Pantaloncini e calzettoni del kit home sono interamente bianchi, i primi con logo Puma e numeri in rosso, i secondi con logo nero.

Comprala su Calcioshop

Maglie Milan 2018 2019 | Il kit away 2018/19

Con un evento al quale hanno partecipato anche l’allenatore Gennaro Gattuso e alcuni calciatori della prima squadra, Puma ha svelato a Milano anche le maglie away del Milan che verrà.

La base è – come ovvio – bianca. Caratteristica principale di questa divisa da trasferta è la linea nera che spicca sul corpo della maglia, all’altezza del petto e sulla parte posteriore, quasi “dividendo” il numero dai nomi dei giocatori (applicati in rosso). Un motivo decorativo che, poi, si ripete anche sulle maniche.

Il capitano Bonucci, assieme a Bonaventura, Calabria e Calhanoglu ha sfoggiato per primo la nuova maglietta away, che avrà logo Puma e numeri rossi, mentre sulla parte laterale del girocollo l’orlatura è rossonera. Su quella posteriore trova spazio il “diavoletto” vintage già ammirato sulla prima maglia.

Sulla parte sinistra del petto trova spazio il tradizionale stemma AC Milan, sormontato dalla stella che ricorda il traguardo tagliato dei 18 scudetti. Pantaloncini e calzettoni saranno bianchi.

Maglie Milan 2018 2019 | L’evento di lancio

 

Nonostante il momento delicato vissuto a livello societario, l’appuntamento organizzato da Puma e Milan allo Spazio N° 21 di Milano ha mostrato ancora una volta il grande attaccamento dei tifosi al club rossonero. Fra musica, installazioni artistiche e freestyle, la presentazione delle divise away 2018/19 (arrivata nello stesso giorno del raduno estivo) ha riportato il focus sull’unica cosa che conta più di ogni altra: la maglia.

E anche il fatto che il design “ardito” e poco convenzionale di questo nuovo kit sta già facendo discutere in rete, in fondo non fa altro che ricordare che anche se non piace a tutti, il Milan va avanti per la sua strada, convinto di poter tornare in breve tempo ai fasti che gli competono. [Foto evento: footbAll Nerds/@clapacielloph]

Maglie Milan 2018 2019 | La collezione AC Milan

 

In attesa della terza maglia, in uscita prossimamente, AC Milan e Puma hanno realizzato una collezione di abbigliamento decisamente caratteristica nella quale il rossonero, il bianco e l’oro delle vittorie ben si abbinano ai capi di allenamento, rappresentanza e streetwear tecnologicamente all’avanguardia del brand tedesco.

Le nuove maglie Puma del Milan 2018/2019 e l’intera collezione sono in vendita su Puma.com e presso tutti i rivenditori autorizzati.