Nike svela la maglia del Chelsea 2018/19: ispirazione retrò

Nike svela la maglia del Chelsea 2018/19: ispirazione retrò

Nike ha lanciato la maglia del Chelsea 2018 2019 con un design che prende ispirazioni dalle divise amatissime degli anni Ottanta e Novanta.

Una maglia semplice, ma allo stesso tempo d’impatto, nel pieno stile che Nike ha adottato nelle ultime stagioni.

Comprala QUI

Maglia Chelsea 2018 2019: finalmente una novità

La nuova divisa esordirà il 13 maggio contro il Newcastle nel match finale della Premier League.

Sul solito pattern total blue compaiono delle delle sottili righe sfalsate bianche e rosse. Dopo svariati anni in cui la tinta unita ha fatto da padrona, finalmente i supporter del Chelsea potranno godersi qualche novità di rilievo.

Comprala QUI

Come al solito stemma del club sul lato cuore, logo di Nike dalla parte destra. Rimane anche in questa stagione il main sponsor Yokohama Tyres che porterà complessivamente nelle tasche del club londinese circa 200 milioni di pound. Un accordo secondo solo a quello stretto dal Man United con Chevrolet.

Le linee orizzontali rosse e bianche sono la caratteristica distintiva della nuova maglia da casa del Chelsea 2018 2019, ma non sono la sola novità apportata sul kit.

Si è pensato a dare un tocco vintage anche ai pantaloncini blu, ma soprattutto ai calzettoni bianchi, ravvivati anch’essi da sottili righe orizzontali rosse e blue appena sotto il ginocchio.

Comprala QUI

Maglia Chelsea 2018 2019: libertà di movimento

Dal punto di vista tecnico la maglia è stata costruita sulla base della tecnologia Nike Fast Fit Vaporknit che combina traspirabilità e libertà dei movimenti. Proprio questo sembra essere stato il cruccio della casa americana che ha lavorato in tal senso curando il corpo della maglia nella sua interezza.

Si pensi al profilo slim, decisamente attillato per donare una sensazione estrema libertà. Così anche le maniche al quale è stato donato il vezzo dello stile raglan, con la caratteristica decorazione “zigzagata”, qui tono su tono.

La maglia potrà essere acquistata direttamente sul sito Nike a partire dall’11 maggio, assieme a tutta la collezione Chelsea 2018/19.