Vintage & tech: Nike svela le tre maglie del Chelsea 2018/19

Vintage & tech: Nike svela le tre maglie del Chelsea 2018/19

Nike ha lanciato la maglia Chelsea 2018 2019 con un design che prende ispirazioni dalle divise amatissime degli anni Ottanta e Novanta.

Una maglia semplice, ma allo stesso tempo d’impatto, nel pieno stile che Nike ha adottato nelle ultime stagioni.

Comprala QUI

Maglia Chelsea 2018 2019: finalmente una novità

La nuova divisa esordirà il 13 maggio contro il Newcastle nel match finale della Premier League.

Sul solito pattern total blue compaiono delle delle sottili righe sfalsate bianche e rosse. Dopo svariati anni in cui la tinta unita ha fatto da padrona, finalmente i supporter del Chelsea potranno godersi qualche novità di rilievo.

Comprala QUI

Come al solito stemma del club sul lato cuore, logo di Nike dalla parte destra. Rimane anche in questa stagione il main sponsor Yokohama Tyres che porterà complessivamente nelle tasche del club londinese circa 200 milioni di pound. Un accordo secondo solo a quello stretto dal Man United con Chevrolet.

Le linee orizzontali rosse e bianche sono la caratteristica distintiva della nuova maglia da casa del Chelsea 2018 2019, ma non sono la sola novità apportata sul kit.

Si è pensato a dare un tocco vintage anche ai pantaloncini blu, ma soprattutto ai calzettoni bianchi, ravvivati anch’essi da sottili righe orizzontali rosse e blue appena sotto il ginocchio.

Comprala QUI

Maglia Chelsea 2018 2019: libertà di movimento

Dal punto di vista tecnico la maglia è stata costruita sulla base della tecnologia Nike Fast Fit Vaporknit che combina traspirabilità e libertà dei movimenti. Proprio questo sembra essere stato il cruccio della casa americana che ha lavorato in tal senso curando il corpo della maglia nella sua interezza.

Si pensi al profilo slim, decisamente attillato per donare una sensazione estrema libertà. Così anche le maniche al quale è stato donato il vezzo dello stile raglan, con la caratteristica decorazione “zigzagata”, qui tono su tono.

La maglia potrà essere acquistata direttamente sul sito Nike a partire dall’11 maggio, assieme a tutta la collezione Chelsea 2018/19.

Comprala QUI

Maglia Chelsea 2018 2019 | La terza divisa

Prima la pausa per le nazionali poi le coppe europee, un grande appuntamento sia per il Chelsea che per Nike che ha voluto rifare il look ai Blues. Nuova di zecca terza maglia disegnata sfruttando una tonalità “Light Blue” che farà impazzire Stamford Bridge.

Maglia Chelsea 2018 2019 Third

Maglia Chelsea 2018 2019 | Il primo NikeConnect

Prima la pausa per le nazionali poi le coppe europee, un grande appuntamento sia per il Chelsea che per Nike che ha voluto rifare il look ai Blues. Nuova di zecca la divisa Third disegnata sfruttando una tonalità “Light Blue” che farà impazzire Stamford Bridge.

Proprio il legame della squadra col suo stadio, con la sua West London, al centro della Maglia Third Chelsea 2018 2019 sulla quale Nike ha voluto sperimentare una nuova texture a strisce. Il dettaglio più importante è però, sicuramente, il pattern che ricopre tutto il corpo della divisa e che rappresenta Stamford Bridge e l’area circostante.

Il kit third verrà indossato durante la stagione europea del club in questa stagione. Nike ed il Chelsea partono da Londra per conquistare l’Europa.

Comprala QUI

Nike ha sperimentato la stessa idea su una gamma di maglie third che include anche Tottenham, Man City e Atletico Madrid. Tutte indossano maglie raffiguranti le mappe aeree dei rispettivi dintorni. A completamento della Maglia Third Chelsea 2018 2019 pantaloncini e calzettoni sempre in tonalità “Light Blue”.

Ma sulla maglia del Chelsea ci sarà un dettaglio speciale: verrà utilizzata la tecnologia NikeConnect per la prima volta su una maglia da calcio. Questo consentirà ai fan di accedere a prodotti, contenuti personalizzati ed esperienze esclusive avvicinando lo smartphone e collegandosi tramite l’app Nike con il logo NikeConnect sull’etichetta della divisa.

Comprala QUI

Maglia Chelsea 2018 2019 Third

 

Fin’ora questa tecnologia era stata utilizzata da Nike esclusivamente con i team NBA. Sbarca solo adesso nel mondo calcio con il Chelsea. Che ne dite, Nerds?