Nike, la maglia mashup dell’Inter per il Derby

Nike, la maglia mashup dell’Inter per il Derby

Dopo numerose indiscrezioni e la preview nel corso della Milano Fashion Week, ora è ufficiale: Nike ha preparato una maglia mashup dell’Inter per celebrare i 20 anni di partnership. La maglia verrà indossata nel derby di Milano, il prossimo 17 marzo.

Come accaduto per il Barcellona, il design è ispirato a quello di alcune delle maglie più gloriose del passato. Nel caso della maglia mashup dell’Inter, si tratta delle 10 divise più significative per il club e per i tifosi.

Nike maglia mashup Inter: il concept

Nike e Inter debuttarono assieme nell’estate del 1998, quando l’uomo immagine di entrambi i brand era il leggendario Fenomeno: Ronaldo Nazario da Lima.

“Questa maglia rappresenta una roadmap della storia recente dell’Inter – ha spiegato Pete Hoppins, Senior Design Director Nike Football Apparel -. Abbiamo scelto dieci design tra quelli delle maglie delle stagioni più vincenti e quelli preferiti dai tifosi. La sfida era far sì che tutti questi diversi schemi a strisce funzionassero insieme e siamo molto soddisfatti del risultato”.

 

Nike maglia mashup Inter: il design

La maglia presenta cinque design sul fronte e cinque sul retro. Queste – nel dettaglio – le maglie citate:

  • 1998/99: prima stagione di partnership tra Inter e Nike
  • 2008/09: la prima maglia del secondo secolo di storia dell’Inter
  • 2009/10: la maglia del Triplete
  • 2010/11: la maglia di campioni del mondo
  • 2011/12: la maglia caratterizzata da linee più strette
  • 2013/14: stagione del ritiro di Javier Zanetti dopo 19 stagioni
  • 2014/15: la maglia “gessata”
  • 2015/16: la stagione del 25° anniversario della vittoria nella Coppa UEFA 1991
  • 2016/17: maglia caratterizzata da una grafica speciale “circolare” all’interno delle strisce
  • 2017/18: la maglia con righe asimmetriche della stagione scorsa, culminata con il ritorno in Champions League

Lo stemma del club e lo sponsor Pirelli sono dorati, lo Swoosh sul petto è bianco. All’interno della maglia, la scritta “20 anni” rappresenta l’orgoglio di questa lunga partnership fra Inter e Nike.

“È una maglia che riassume la storia – ha aggiunto Hoppins -. Ogni inserto ti fa pensare ai giocatori preferiti, alle partite importanti e alle stagioni speciali. Siamo orgogliosi del nostro rapporto con l’Inter e questa maglia è un ottimo modo per dimostrarlo”.

Nike maglia mashup Inter: dove comprarla

 

Oltre a essere usata contro il Milan, la maglia mashup Inter x Nike 20th Anniversary sarà in vendita in due differenti versioni: la versione Vapor (quella da gara) sarà in edizione limitata a soli 1908 pezzi, riprendendo l’anno di fondazione del club, mentra la Stadium sarà distribuita in edizione non limitata.

Entrambe saranno disponibili dal 9 marzo su nike.com, store.inter.it e presso i principali rivenditori selezionati.