Il racconto dello splendido evento di lancio della divisa della Fiorentina nel cuore di Firenze.
Sebbene a prima vista sembrino divise abbastanza semplici, le due maglie della Danimarca per il mondiale di Russia 2018 raccolgono un gran numero di dettagli molto caratteristici.
Continua il tradizionale binomio con Hummel, ripristinato nel 2016. Un sodalizio importante, che con qualche pausa di riflessione sforna sempre lavori interessanti come vi avevamo già raccontato (Leggi qui).
LEGGI ANCHE Tutte le maglie di Russia 2018
Maglie Danimarca mondiali Russia 2018 | La divisa home
Prevalentemente rossa, la maglia home della Danimarca per i Mondiali 2018 è classica quanto basta. Il dettaglio di maggior spicco è rappresentato dalle caratteristiche frecce stilizzate Hummel che scorrono lungo le braccia, ispirate graficamente alla storica divisa dei mondiali 1986.
A queste si aggiungono rifiniture bianche sul collo, sui polsini e sul fondo manica. Su quest’ultimo se si guarda bene si potrà notare anche una sottilissima striscia blu
La maglia si ispira all’uniforme indossata dalle Guardie Reali Danesi. In questo senso trova posto il pattern total red con la grande croce presente sul corpo della maglia, sia davanti che dietro.
Altra chicca è il nuovo bordo argento attorno al logo DBA (Danish Football Association). Dalla parte opposta dello stemma troviamo l’iconico logo di Hummel col simpatico Bombo (insetto impollinatore).
Completano il kit home della Danimarca per il Mondiale di Russia 2018 dei pantaloncini bianchi e calzettoni rossi. Anche su di essi ritroviamo tutti i dettagli della maglia, dallo stemma con bordo argento fino alle frecce stilizzate della casa danese.
Maglie Danimarca mondiali Russia 2018 | La divisa away
Basata sullo stesso template della home, la maglia away della Danimarca per Russia 2018 si differenzia essenzialmente per la colorazione. Bianco il colore principale di questa divisa costruita a specchio della prima. Rimangono tutti i dettagli caratteristici che abbiamo già descritto, compresa la croce ad effetto velato presente sul corpo della maglia.
Completano la muta away della Danimarca 2018 pantaloncini rossi e calzettoni questa volta bianchi away kit.
Maglie Danimarca mondiali Russia 2018 | Kit da portiere e particolarità
Hummel, oltre ad avere lavorato molto sulle divise home ed away, dona tante opzioni anche in fatto di maglie da portiere. Tre in tutto le tonalità tra cui scegliere: nera, gialla e blu.
Tutte le maglie sono state pensate e realizzate in tessuto Jaquard, ottenuto intrecciando fili di vario colore, su apposito telaio e con un particolare metodo di tessitura che prende il nome dal francese J.M. Jacquard.
All’interno del colletto si trova stampata la dicitura “For Danmark”, sul retro del colletto compare una piccola bandiera nazionale.
Dal lato tecnico si è lavorato molto sulla lucentezza delle maglie della Danimarca per i mondiali di Russia 2018. Ottime anche la traspirabilità ed il comfort offerti dai vari kit.
La collezione di Hummel non si limita, però a quanto raccontato ma include anche il vestiario da allenamento e prodotti lifestyle, come (ad esempio) le bellissime maglie fan nei colori tradizionali.