Come per l'Arsenal e le altre big del brand, maglia dark per i gialloneri in vista della prossima stagione
Perché perdere tempo a parlare del VAR – in effetti – quanto è appena uscita la nuova maglia Juventus PALACE x adidas? Per noi Nerds senza dubbio la notizia più importante del turno infrasettimanale di Serie A del 30 ottobre.
La squadra campione d’Italia è scesa in campo contro il Genoa (2-1 il finale) con una nuova esclusivissima divisa bianconera realizzata da adidas in collaborazione con il brand londinese Palace Skateboards.
Maglia Juventus PALACE x adidas
Una partnership che preannuncia un’intera, limitatissima, collezione e nel frattempo crea un pezzo unico per gli appassionati di tutto il mondo. Confermando, se ce ne fosse bisogno, che a livello comunicativo e d’immagine la Juve è anni luce avanti alla concorrenza italiana.
La maglia Juventus Palace x adidas è stata svelata solo pochi minuti prima del calcio d’inizio della gara, dopo aver svestito l’altrettanto esclusivo e inedito materiale prematch (foto sotto).
La novità maggiore rispetto alla maglia home adidas 2019/20 è il ritorno delle strisce verticali nere (tre) su sfondo bianco, che ricompongono il classico look della squadra torinese.
Maglia Juventus PALACE x adidas
Le strisce sfumano man mano che si scende verso il bordo inferiore della maglia, trasformandosi in un articolato motivo a pois, riproposto anche sulla parte inferiore delle calze bianche.
Sulla parte superiore del corpo maglia, la trama della divisa adidas è caratterizzata da una quasi impercettibile trama grigio argento, più evidente sulle maniche e sulle spalle, dove trovano spazio le caratteristiche stripes del marchio tedesco.
Maglia Juventus PALACE x adidas
Badge societario, main sponsor e logo adidas sono verde fluo, gli orli delle maniche uno dello stesso colore e uno (il sinistro) arancio fluo. Il retro della maglia è invece completamente bianco e ospita nome e numero, realizzati in verde fluo con un nuovo font “Palace” differente da quello usuale della Juventus.
La collezione Juventus X Palace X adidas conterrà oltre alle maglie da calcio tute, felpe e altri accessori e dovrebbe essere messa in vendita nei primi giorni di novembre.
Per la Juventus non è il primo tentativo, ma senz’altro il più significativo fin qui di avventurarsi lungo la strada in cui calcio e lifestyle si sposano, dettando una nuova tendenza, come visto ad esempio con il matrimonio Jordan-PSG.