PSG, maglie Jordan per la Champions League

PSG, maglie Jordan per la Champions League

Se non è il lancio più importante dell’anno, poco ci manca: le maglie Jordan del PSG per la Champions League 2018/19 sono realtà: il più importante brand del mondo del basket (ma non solo) lascia il parquet e si avventura su un nuovo terreno, praticamente inesplorato.

Immaginate Parigi + Jordan + Neymar Jr. + Mbappé. Anzi, non c’è bisogno di immaginarselo.

Scopri la Collezione su Nike.com

Maglie Jordan PSG 2018 2019

Maglie Jordan PSG 2018-2019

 

La novità calcistica in senso stretto sono le due divise Jordan da calcio che, a partire dal primo turno della prossima settimana, il Paris Saint-Germain indosserà nelle sue gare europee. Il template è, ovviamente, il Vaporknit 2018 di Nike, realizzato nella doppia versione nera (home) e bianca (away).

Scopri la Collezione su Nike.com

Caratteristica principale della maglia è una striscia verticale a contrasto (bianca sulla home e viceversa sul kit da trasferta) che parte dalla base del girocollo Vaporknit e arriva fino all’orlo inferiore, interrompendosi solo sulla parte centrale per lasciare spazio al main sponsor Fly Emirates.

All’interno del collo e nella parte posteriore, ricompare anche il rosso, colore caratteristico del marchio legato alla figura di Michael Jordan e della sua epopea coi Chicago Bulls in NBA.

Maglie Jordan Paris Saint-Germain 2018-2019

 

La differenza principale ovviamente sta sul lato destro del petto, dove il logo Jordan “sostituisce” lo Swoosh Nike, dando a una divisa abbastanza sobria quel tocco swag completamente inedito nel mondo del calcio. Sul lato opposto al Jumpman il logo del PSG, realizzato in monocromo.

Scopri la Collezione su Nike.com

Completano il kit Jordan del PSG 2018/19 pantaloncini e calzettoni in tinta per la maglia, a completare un look estremamente sobrio ma di sicuro rivoluzionario per il mondo del calcio europeo.

Scopri la Collezione su Nike.com

Maglie Jordan PSG 2018 2019

In vendita dal 14 settembre, le maglie Jordan del PSG debutteranno martedì 18 ad Anfield contro il Liverpool.